Gara Moto2 Qatar 2021, vola Sam Lowes

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lo spettacolo della Moto2 torna in scena con la prima gara del Mondiale 2021, si riparte dal GP del Qatar. Inizia nel peggiore dei modi la stagione di Simone Corsi (MV Agusta Forward), Marcos Ramírez (American Racing Team) e Barry Baltus (NTS RW Racing GP) tutti infortunati nelle prove a tempo di ieri. “The show must go on” cantavano però i Queen nel 1991 e Sam Lowes ce lo ricorda conquistando il primo appuntamento della Moto2 dopo una gara ricca di spettacolo.

Il vento soffia forte sul circuito di Losail, ma nulla può fermare Lowes che conquista la prima vittoria di questo 2021. A completare il podio ci pensano Gardner e Di Giannantonio. Piedi del podio per Bezzecchi e Fernandez seguiti da Roberts, Dixon e Schrotter. Nona e decima piazza invece per Bendsneyder e Navarro. Ma andiamo a vedere in breve la sfida emozionante tra i giovani della classe di mezzo.

GP Qatar Moto2, prima parte di gara

Si alza il sipario della Moto2, il semaforo della prima gara del Mondiale 2021 si spegne: parte il GP del Qatar. Ottimo lo spunto di Bezzecchi che parte a fionda prendendosi la testa del gruppo. Subito dietro Lowes, Fernandez, Bendsneyder, Dixon e Di Giannantonio. Partenza difficile per il rookie Arbolino mentre gli altri azzurri: Vietti e Dalla Porta chiudono il primo giro in nona e quattordicesima posizione. Inizia il secondo giro e Sam Lowes ruba la posizione a Bezzecchi che viene superato anche da Fernandez mentre il britannico inizia a prendere margine. Fernandez parte all’inseguimento mentre alle sue spalle Gardner si infila davanti a Bezzecchi per poi andare a prendersi anche la seconda posizione.

Seconda parte di gara, Lowes conquista il Qatar ma il finale è tutto italiano

Inizia l’ultima parte di gara con Sam Lowes in fuga; Gardner intanto si mette alla guida degli inseguitori seguito a ruota da Fernandez. Fatica invece a tenere il ritmo dei primi tre Bezzecchi che ora deve difendersi dal connazionale Di Giannantonio. I due piloti azzurri raggiungono Fernandez che cede il passo a Bezzecchi e si prepara a difendersi da Di Giannantonio. La battaglia sarà tutta per il terzo posto perché Lowes e Gardner sono ormai irraggiungibili. Ultimo giro da cardiopalma per gli italiani con Di Giannantonio che infila Bezzecchi che prova a riprendere la posizione nella volata finale.

Sam Lowes
Sam Lowes vola e conquista in solitaria il primo appuntamento del Mondiale Moto2. Il GP Qatar 2021 è tutto suo – Photo Credit: MotoGP.com

Il primo appuntamento di questo Mondiale 2021 della Moto2 va a Sam Lowes che vince il GP Qatar davanti a Gardner e Di Giannantonio. Terzo posto tutto di cuore quello del team Gresini che chiude in volata ai danni di Bezzecchi. Tra una settimana si ripartirà sempre dal circuito di Losail per il GP di Doha. La sfida per la conquista del titolo della Moto2 è ufficialmente iniziato e lo spettacolo non può che aumentare con i giovani della classe di mezzo che faranno di tutto per fare la differenza anche nel secondo appuntamento in Qatar.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi