Jaume Masia vince la prima gara della stagione Moto3 in Qatar. Alle spalle dello spagnolo del team Red Bull KTM Ajo il compagno e rookie Pedro Acosta. Terzo, a chiudere il podio, c’è il sudafricano Darryn Binder con la Honda del team Petronas. Lotta per il podio e la vittoria che si è decisa proprio sul rettilineo lunghissimo del Qatar.
Migliore degli italiani il buon Niccolò Antonelli con la KTM del team Avintia. Il pilota della VR46 Riders Academy chiude 6°. Molto bene anche Tatsuki Suzuki che chiude 8° dopo essere partito dall’ultima casella. Ai piedi del podio la GASGAS di Sergio Garcia, seguita da Rodrigo del Team Gresini. Da evidenziare la prestazione di Fenati (11°), dopo due long lap penalty per jump start.
Gara Moto3 Qatar, Masia di misura su Acosta e Binder
Alla partenza va tutto liscio, a parte un contatto tra Tatay e Foggia. L’italiano viene così steso e dice subito addio alla gara. Altro contatto molto discutibile quello di Artigas, il quale in un tentativo di sorpasso abbatte in un colpo solo Alcoba, McPhee e Migno. Davanti invece i protagonisti si mantengono stabilmente nelle zone alte della classifica. Masia, Acosta e Binder non si fanno intimorire, rimandando sempre nelle prime 6/7 posizioni.
A due giri dal termine è Antonelli a comandare, ma viene risucchiato dalla scia di Masia, Acosta, Binder e Sasaki. Il giapponese si stende però alla prima curva, lasciando i primi tre soli nella lotta per il podio. Masia comanda tutto l’ultimo giro, mentre Binder tenta un attacco senza esito su Acosta all’ultima curva. Il lungo rettilineo non basta, Masia vince per 42 millesimi su Acosta. Egli a sua volta batte Binder di 10 millesimi. Ora appuntamento a settimana prossima sempre in Qatar, per la seconda gara stagionale.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/