Gara MotoGP Jerez 2019 | Marquez la fa da padrone!
Marc Marquez trionfa a Jerez de la Frontera, quarta tappa della Motogp. Alle sue spalle la Suzuki di Alex Rins, sul podio anche la Yamaha di Maverick Vinales che resiste agli attacchi della Ducati di Andrea Dovizioso, quarto.
Vittoria mai in discussione per il numero 93 della Honda nel Gran Premio di Spagna, con la testa della corsa presa in partenza. Lo spagnolo torna al comando della classifica pilolti del Motomondiale, con 70 punti, davanti ad Alex Rins (69 punti), Dovizioso (67) e Rossi (61). Il Dottore invece limita i danni: la sua Yamaha è sembrata migliorare col passare dei giri, in un circuito dove superare non è così facile.
Gara MotoGP Jerez 2019 – L’inizio tranquillo, con MM93 in testa
Partenza a razzo di Marquez che in poche curve balza al comando davanti a Morbidelli e Quartararo. Seguono Vinales, Dovizioso e Rins. Rossi inizialmente risale alla decima posizione, rimanendo però arenato in quella zona per la prima parte di gara.
I primi giri non vedono grandi modifiche, con Marquez e i due giovani piloti della Yamaha che cercano di allungare, seguiti da Vinales e dalle Ducati. Quando mancano diciannove giri al termine, Pecco è costretto a ritirarsi a seguito di una caduta. Niente da fare per il giovane italiano, partito in Q2 dalla 10ima casella.
Gara MotoGP Jerez 2019 – Problemi per Quartararo e allungo di Marquez
Quando mancano 12 giri al termine, c’è un colpo di scena in pista: Quartararo rallenta improvvisamente per problemi alla moto. Il francese, in lacrime, rientra ai box e, nonostante le pacche rassicuranti del team, continua a disperarsi. Grande peccato per lui, che vedeva già il podio se non qualcosa di meglio per la fine della giornata. Nel mentre Rins supera Morbidelli ed è secondo. Vinales non aspetta e passa anche lui l’italiano, che scende in quarta posizione.
Gara MotoGP Jerez 2019 – La mini-rimonta del Dottore e il trionfo di Marquez
Quando mancano sette giri alla fine della gara, parte il Rossi Show: il Dottore prima infila Miller e poi, a sei giri dalla fine, in due curve passa Cal Crutchlow e Franco Morbidelli.
Davanti, si delinea invece la lotta per il terzo posto tra Dovizioso e Vinales. Alla fine la spunterà lo spagnolo, preceduto da un ottimo Alex Rins e uno spaziale Marc Marquez, in solitaria davanti alla bandiera a scacchi.
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/