Gara Singapore iGP Manager: Legend punta al titolo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Se avevamo chiuso il 2020 con il Team Legend che diventava sempre più ingombrante, iniziamo il 2021 esattamente da dove ci eravamo lasciati: Della Serra vince e Speed completa la doppietta di Legend. Ora il team primo in classifica è veramente fuggito dal resto del gruppo ed a quattro gare dalla fine la vittoria del campionato diventa un obiettivo concreto. Dietro di loro restano ancora Unlucky Alge e Lotus che cercano di riprendersi e di dare un senso al finale di questa incredibile seconda stagione di Metropolitan iGP. Riviviamo la Gara a Singapore di Metropolitan iGP Manager, vinta da Della Serra avanti a Speed e Maia.

Gara Singapore iGP Manager Metropolitan, gara combattuta fino alla fine

La gara di Singapore è stata combattuta ed aperta fino alla fine. Una qualifica sorprendente ha visto partire i due piloti del Team Legend in seconda e terza posizione, mentre tutti i rivali erano distanti. Per questo motivo potevamo immaginarci una gara in gestione, ma così non è stato. Nelle prime frazioni di gara Massa, partito in pole position, era riuscito a scappare, ma subito Speed ha deciso di raggiungerlo con l’utilizzo del Kers.

Gara Singapore iGP Manager
La classifica piloti dopo il GP di Singapore – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Intanto da dietro Della Serra ha fatto la scelta diametralmente opposta al compagno di squadra Speed: non utilizzare il Kers per poi spingere al massimo alla fine. Questa si è rivelata la scelta vincente; Della Serra all’ultimo giro. approfittando del 60% del Kers rimasto, ha superato tutti vincendo la gara di Singapore avanti a Speed e Maia.

Gara Singapore iGP Manager Metropolitan, le interviste post gara

“La pausa natalizia ci ha permesso di portare importanti novità sulla vettura e, fortunatamente, hanno funzionato. Non è mai facile fare doppietta in un campionato così difficile, motivo per cui siamo molto felici. Come al solito abbiamo fatto una grande strategia e ora con questa vittoria prendiamo il volo nella classifica costruttori, dobbiamo tenere duro queste ultime gare”. – Team Legend

Gara Singapore iGP Manager
La classifica costruttori dopo il GP di Singapore – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

“Abbiamo provato a recuperare una qualifica non eccezionale e siamo soddisfatti di aver raggiunto il podio almeno con un pilota. Non è certo il risultato che speravamo alla vigilia ma ci consente almeno di accorciare le distanze dal secondo posto. – Unlucky Alge

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli