In Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff A1 F si sono definite già delle posizioni, senza la necessità di ricorrere a gara 3, rispettando in parte i pronostici della vigilia e di conseguenza definire tre delle quattro semifinaliste, in attesa che venga giocato l’ultimo quarto di Finale in programma domani.
Come detto, per il momento nessuna previsione di disputare la terza partita, visto che in Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff A1 F, chi è uscito vincente dal primo incontro, ha ribadito il successo e guadagnato la semifinale, vale a dire Imoco, Scandicci e Novara, mentre Monza e Chieri giocheranno domani il loro secondo round.
Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff A1 F
Tutto facile per la Imoco Volley che nell’anticipo di ieri, vince nettamente sul campo del Bisonte Firenze, dando la possibilità anche a coach Santarelli di ruotare tutte le sue ragazze, senza cambiare minimamente l’andamento del match, approdando direttamente alla semifinale. Firenze ha potuto far poco contro le forti venete, commettendo tra l’altro molti errori in attacco che hanno penalizzato poi l’intero incontro.
Scandicci piega Busto solamente al quinto set, dopo un match bello, spettacolare e combattuto, dove le attaccanti hanno tirato fuori tutte le loro qualità per portare punti alle loro squadre. Stysiak per le toscane e Gray per le bustocche le top scorer: Busto di esce così scena dopo una stagione dura, intensa ma fatta di un percorso meraviglioso, sia in Italia che in Coppa, svanito solo nel finale.
Un po’ di preoccupazione in più per Novara che comunque accede alle semifinali battendo anche in gara due Perugia, che nell’ultimo periodo era in grande crescita, nonostante un campionato condotto sempre nella bassa classifica ma che nulla ha potuto contro le qualità della formazione di Lavarini.
I risultati
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25; 20-25; 17-25)
Savino Del Bene Scandicci – Unet e-work Busto Arsizio 3-2 (22-25; 25-21; 25-22; 22-25;15-7)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (22-25; 14-25; 25-20; 22-25)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza, giovedì 1 aprile ore 18.30
Articolo a cura di Silvio Bagnara
Il Credit per le foto: https://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=201&idgallery=1085&pagina=2#&gid=1&pid=14
M. Lollini/Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!