Anche nel weekend di Pasqua il volley non conosce pause e torna in campo con Gara 3 Playoff 5° posto Superlega, round che sta regalando diversi risultati a sorpresa, per via anche del fatto che alcune squadre stanno dando spazio ai giocatori che nel corso della Regular Season ne hanno avuto meno. Ma vediamo insieme il programma del fine settimana.

Due anticipi al sabato in questo turno di Gara 3 Playoff 5° posto Superlega, mentre le altre due gare si disputeranno il giorno dopo. In campo Modena e Padova, che occupano l’ultimo posto di questa classifica corta e che ospiteranno tra le loro mura amiche rispettivamente Milano e Vibo. Modena, come annunciato da Giani alla vigilia del playoff, sta dando spazio ai suoi giovani senza raccogliere vittorie, mentre Milano, sulla scia della vittoria in Challenge Cup, viene dalla bella vittoria ottenuta al quinto set contro Cisterna.

Gara 3 Playoff 5° posto Superlega

schaicciata Recine
Photo Credit: Lega Volley Official Website

Nell’altro incontro Padova, uscita sconfitta dalla gara con Ravenna mercoledì scorso, ospita Vibo che è tornata invece alla vittoria contro Verona, priva anche lei di alcuni elementi importanti.

Nelle gare di domenica, una “rediviva” Top Volley riceve Piacenza: sarà certamente una bella gara, i pontini vorranno continuare ad esprimere una buona pallavolo dopo un’annata con molti bassi, Piacenza giocherà per mantenere la testa della classifica.

Si chiude con la sfida testa-coda Verona e Ravenna, i veneti proveranno ad uscire fuori da un periodo no per finire dignitosamente la stagione, mentre i giovani romagnoli desiderano scalare ancora la classifica per prendere lo scalino più in alto in solitaria.

Il programma di Gara 3

Sabato 3 aprile 2021
Leo Shoes Modena – Allianz Milano, ore 17.00, diretta Eleven Sports
Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ore 18.00, diretta Eleven Sports

Domenica 4 Aprile 2021
Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza, ore 18.00, diretta Eleven Sports
NBV Verona – Consar Ravenna, ore 19.00, diretta Eleven Sports

Articolo a cura di Silvio Bagnara

I credit per le foto:

P. Libralato/Ufficio Stampa Top Volley Cisterna
https://www.legavolley.it/photos/5882/Consar%20Ravenna%20vs%20Kioene%20Padova

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!