Quello appena trascorso è stato uno dei migliori weekend vissuti da Garrett Gerloff: dalla pole position guadagnata nella superpole del sabato fino al quarto posto in gara 1 e al quinto in gara 2. Insomma, un importantissimo segnale di crescita che ha colpito tutti quanti, lui compreso, e ha potuto mostrare tutta la sua felicità anche ai microfoni della stampa alla fine del gran premio.
Garrett Gerloff: “Ci sono stati davvero grandi progressi”
Queste dunque alcune delle parole del pilota della BMW raccolte da WorldSBK: “Sto provando a fare del mio meglio! Tutto il team lo sta facendo e alla fine ci sono stati davvero dei grossi progressi… è davvero bello! C’abbiamo lavorato tanto e quindi sentire di aver fatto dei veri passi avanti e aver conquistato la prima pole position è incredibile. Sono strafelice. Due top five… forse mi aspettavo un po’ di più, forse avremmo potuto conquistare un podio ma non puoi fare tutto in una volta. Nei prossimi tre Round siamo impazienti di vedere se riusciremo a fare ancora qualche passo avanti”.
Poi si è soffermato anche sulla caduta: “Cose che succedono in gara. Sono frustrato con me stesso dato che ero con Jonny, entrando in curva 6 eravamo vicinissimi ed entrambi abbiamo piegato nello stesso momento. Ho deciso di andare dritto e sono tornato in pista dietro ad Andrea Locatelli. All’improvviso in curva 8 mi sono ritrovato a terra. Se fossi stato un po’ di più dietro a Jonny non sarebbe mai successo. Sono cose che capitano. Non posso dare tutta la colpa a Scott, in parte è stata anche mia”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News