Gossip e Tv

Gemelle Kessler, chi sono stati i loro amori: “Non ci siamo mai sposate”

Dopo aver lavorato a lungo in Italia, le Gemelle Kessler hanno deciso di trasferirsi a Monaco di Baviera, dove vivono ormai dal 1986 in due appartamenti confinanti. Nessuna delle due è sposata né ha figli. Ma nel corso della loro vita privata hanno avuto delle lunghe e importanti storie d’amore. Alice Kessler fu prima la fidanzata del cantante francese Marcel Amont e poi la compagna dell’attore e regista Enrico Maria Salerno. Ellen Kessler, invece, ha avuto una lunga relazione, durata per la precisione venti anni, con l’attore Umberto Orsini.

Marcel Amont, chi è l’ex compagno di Alice Kessler

photo credits: Donna Glamour

Nel 1951, Marcel Amont decise di tentare la fortuna a Parigi e divenne famoso esibendosi in diversi cabaret. Per molti anni, Marcel tali benefici prima di 1956 per garantire le prime parti di Edith Piaf, consentendole di diventare rapidamente la rivelazione dell’anno e la sua prima registrazione in pubblico, che consente di ottenere il romanzo Gran Premio Novel l’Accademia francese di Charles Cros. Un successo che apre le porte al cinema e diventerà con Brigitte Bardot in La sposa è troppo bella.Vari tabloid francesi hanno recentemente riferito che la compagna di Marcel Amont è incinta dopo aver messo in mostra quello che, secondo qualcuno, può essere definito come un ‘pancione’. Secondo i vari articoli, una fonte vicina alla coppia ha confermato che aspettano un bambino.

Mentre recitava in «Viola, violino e viola d’amore», commedia musicale di Garinei e Giovannini del 1967, Alice Kessler conobbe Enrico Maria Salerno. Se ne innamorò, ma l’attore era ancora sposato con la sua prima moglie, Fioretta Pierella (da cui ebbe i figli Giovan Battista, Eduardo, Petruccio e Nicola). Provarono comunque a portare avanti la loro storia, ma dopo quattro anni il rapporto naufragò. “Era affascinante, ma era sposato e con figli…ci lasciammo”.

Ellen e Alice Kessler, ben note come le Gemelle Kessler, sono state intervistate qualche tempo fa da Barbara D’Urso a Domenica Live. In quel caso le amatissime gemelle che hanno fatto la storia dello spettacolo hanno parlato anche della loro vita privata che tanto diversa è stata dal punto di vista amoroso. “Sono stata vent’anni con Umberto Orsini. – ha raccontato Ellen alla D’Urso, per poi svelare – Umberto non era un uomo monogamo. Non potevo rimproverarlo perché io ero sempre in giro. Gli dicevo, quindi, di stare attento, di non prendere le malattie! Mi tradiva, so anche con chi, ma non lo dico. Non l’ho mai beccato, era molto intelligente. L’ho beccato solo al telefono”. Ben diversa invece la storia amorosa di Alice: “lla gente, glielo dico sempre. Lei è stata con Umberto Orsini per vent’anni, io sono stata con venti uomini in un anno!” ha scherzato.

Ellen e la storia d’amore lunga 20 anni con Umberto Orsini

Le sorelle gemelle Alice ed Ellen Kessler, nate a Nerchau il 20 agosto 1936, sono diventate molto note negli anni sessanta in Italia, grazie alle loro esibizioni iconiche. E’ proprio nel Belpaese che il duo acquisisce una grande notorietà, prendendo parte a format televisivi molto popolari, come Giardino d’inverno, la trasmissione diretta da Antonello Falqui, con l’orchestra guidata dal maestro Gorni Kramer, le coreografie di Don Lurio e la collaborazione di Henri Salvador e del Quartetto Cetra. Le Gemelle Kessler si ritrovano sulla cresta dell’onda, quando lanciano i brani come Pollo e champagne e Concertino, cover di una canzone del Quartetto Cetra

Indissolubili e intercambiabili all’occhio dello spettatore medio, in realtà le gemelle Kessler nella vita privata erano diverse. Intervistate tempo fa dal Corriere, le due ballerine tedesche hanno parlato soprattutto della loro vita amorosa. Ellen Kessler è stata fidanzata a lungo con Umberto Orsini, attore teatrale conosciuto in un modo quantomeno bizzarro.

Lui chiese al nostro produttore chi di noi due era libera. Alice era fidanzata con un francese e così Umberto prese a corteggiarmi. Credo che lui, essendo in concorrenza con Corrado Pani che aveva una storia con Mina, volesse dimostrare che era altrettanto capace di conquistare una showgirl.

Discorso diverso per Alice Kessler, che ha dichiarato a Domenica Live, parlando della gemella: “Lei è stata con Umberto Orsini per vent’anni, io sono stata con venti uomini in un anno”. Tra i tanti amori di Alice, ad esempio, anche Enrico Maria Salerno, frequentato per quattro anni. “Me ne innamorai mentre recitavamo Viola, violino e viola d’amore. Era affascinante, ma era sposato e con figli… Ci lasciammo.”

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button