La Formula E è pronta a fare un ulteriore passo verso l’innovazione. Nella prossima settimana il campionato full-electric presenterà una versione evoluta dell’attuale vettura, la GEN2 EVO.
GEN2 EVO – Quando si parla di Formula E, si parla di un campionato dove l’innovazione rappresenta l’elemento cruciale. L’evoluzione tecnologica ha portato la Formula E ad un grande sconvolgimento della vettura protagonista dalla sua prima generazione a quella attualmente in uso. Dopo poco più di una stagione con la Generazione 2, Formula E è pronta a lanciare una versione evoluta della vettura attuale.
GEN2 EVO, il futuro con un tocco di passato
L’annuncio è arrivato direttamente da parte di Formula E nella giornata di oggi dove ha presentato un teaser dove si intravedono alcuni cambiamenti. Prima di tutto, la vettura sarà definitivamente a ruote scoperte, al contrario della versione attuale. Questo rappresenta un po’ un ritorno al passato dato che anche la Generazione 1 aveva le ruote scoperte. Non sarà quindi più presente la piena copertura delle ruote anteriori come nell’attuale Generazione.
L’eliminazione dei passaruota non è l’unica modifica adottata sul bodykit delle vetture di Formula E. Una seconda modifica riguarda il profilo aerodinamico anteriore. L’alettone anteriore sembrerebbe più rialzato rispetto a quella attualmente in uso assumendo un profilo più schiacciato oltre che più aggressivo. La scelta potrebbe essere stata fatta per disincentivare i piloti ai tanti contatti che si sono osservati nelle ultime gare con la Generazione 2; contatti che solo in pochi casi hanno portato danni ingenti alle vetture.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan