Calcio

Genoa-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

L’ultimo turno del girone di andata e quindi quello che precede la pausa natalizia vede come anticipo del martedì un match interessante: GenoaAtalanta. La sfida è in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Genoa vive un momento di grandissima difficoltà: l’arrivo di Shevchenko non ha avuto l’impatto sperato, con l’unica vittoria arrivata nel match di Coppa Italia contro la Salernitana. Per il resto cinque sconfitte e un pareggio in campionato, con due gol fatti e tredici gol subiti. Numeri non all’altezza, culminati nella sconfitta per 3-1 nel derby della Lanterna. Invece l’Atalanta è in una delle stagioni migliori della sua storia come rendimento in campionato, nonostante un inciampo; infatti, la sconfitta con la Roma per 4-1 nell’ultimo turno potrebbe aver un attimo frenato le ambizioni di Gasperini. Il quarto posto in classifica, a sei lunghezze dalla vetta, fa ancora sperare in un sogno targato neroazzurro. Ecco le ultime sulla sfida.

Le novità di formazione

Con Cambiaso e Vanheusden acciaccati, Shevchenko potrebbe pensare a qualche cambiamento, con Biraschi pronto a prendere il posto del belga e Sabelli possibile sostituto sulla fascia. Davanti ancora titolare Destro, con il ballottaggio PandevEkuban come compagno di reparto. In casa Atalanta, sono fuori dai convocati Maehle e Toloi: pronto Demiral per una maglia da titolare, con Zappacosta sulla fascia sinistra. Oltre al solito Duvan Zapata, i trequartisti favoriti sono Pessina e Malinovskyi, ma occhio a Pasalic e Ilicic pronti a insidiarli.

Genoa-Atalanta, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista dell’anticipo di questa sera:

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Ekuban. All.: Shevchenko

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pessina, Muriel; Zapata. All.: Gasperini

Dove vederla in tv e streaming

GenoaAtalanta sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202). Quindi appuntamento alle ore 20:45.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook

Back to top button