Alle ore 20:45 va in scena Genoa-Milan, posticipo del sabato valido per l’ottava giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno in un Marassi gremito e daranno via ad una battaglia senza esclusione di colpi per aggiudicarsi i tre punti. La squadra di Gilardino si sta ben comportando in questo avvio di campionato e occupa la quattordicesima posizione in classifica con 8 punti. Il Grifone proverà a sfruttare la spinta del proprio pubblico per strappare un risultato positivo e mettere fieno in cascina per la salvezza. Gli uomini di Pioli guidano la classifica di Serie A – assieme all’Inter – con 18 punti e sono chiamati a non sbagliare per confermarsi capolista. I rossoneri adotteranno un leggero turnover dopo le fatiche di Champions ma dovranno prestare massima attenzione ad un avversario che non ha ancora perso contro le big incontrate finora. Le ultime da Genoa-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Genoa-Milan: probabili formazioni
Il Genoa sta sorprendendo in questa prima fase del campionato, in virtù soprattutto di un calendario per nulla semplice. I liguri, infatti, hanno già battuto squadre del calibro di Lazio e Roma, fermando inoltre sul pari i campioni d’Italia in carica del Napoli. Nell’ultimo turno di campionato il Grifone ha però pareggiato 2-2 contro l’Udinese, vedendo sfumare la vittoria proprio all’ultimo respiro. I rossoblù si sono infatti portati due volte in vantaggio con Gudmundsson, venendo però beffati nel finale dall’autogol di Matturro. Quella contro il Milan sarà un’altra partita proibitiva per il Genoa, che ha però già dimostrato di tirare fuori il meglio di sé di fronte ad avversari più blasonati.
Il Milan ha iniziato al meglio il proprio campionato, rendendosi protagonista in negativo solamente nel derby contro l’Inter, perso malamente col risultato di 5-1. Per il resto, gli uomini di Pioli hanno raccolto sei vittorie, confermandosi tra i principali candidati al titolo. I rossoneri sono reduci dal secondo turno di Champions League, che ha visto loro impattare 0-0 sul campo del Borussia Dortmund. In campionato, invece, è arrivata la convincente vittoria casalinga contro la Lazio, piegata per 2-0 dalle reti di Pulisic e Okafor, sempre più a suo agio nelle vesti di vice Giroud.
Genoa-Milan: probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Haps; Gudmundsson, Messias.
ALLENATORE: Gilardino.
MILAN (3-4-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Okafor, Leao.
ALLENATORE: Pioli.
Diretta tv e dove seguire la partita
Genoa-Milan, match valido per l’ottava giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)