Calcio

Genoa-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45, allo stadio Marassi, il Genoa ospita il Milan nella gara valida per la 15esima giornata di Serie A. I rossoneri cercano il riscatto, dopo due sconfitte consecutive, per non far scappare troppo il Napoli in vetta. I rossoblù invece hanno bisogno di raddrizzare quanto prima la loro stagione per uscire dalla zona calda. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Genoa-Milan.

Il momento del Genoa

Il Genoa invece ha l’assoluta necessità di decollare in questo campionato, per provare a fuggire dalle insidie della zona retrocessione. I rossoblù sono attualmente al terzultimo posto con appena 10 punti e non vincono una gara dallo scorso 12 settembre. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta che poco o nulla hanno smosso il grifone dalla sua posizione. Al suo debutto alla guida della società ligure, Ševčenko ha chiuso la sfida giocata contro l’Udinese con un pareggio per 0-0. Inutile sottolineare l’importanza di questa gara per lui anche dal punto di vista personale, visto il suo trascorso da giocatore in maglia rossonera.

Il momento del Milan

L’importantissima vittoria contro l’Atletico Madrid ha sicuramente prosciugato più di qualche energia e i rossoneri hanno pagato dazio nell’ultimo incontro disputato contro il Sassuolo. A San Siro infatti è arrivata una sconfitta per 1-3 contro il Sassuolo, in cui vana è stata la rete segnata da Romagnoli come apertura delle marcature al 21′. Di conseguenza in campionato è arrivato il secondo stop consecutivo, che ha permesso al Napoli di issarsi come capolista in solitaria. Nelle ultime cinque gare sono poi arrivati anche un pareggio e due successi. Intanto però la formazione di Pioli non demorde e si aggrappa al suo bottino di 32 punti per difendere quantomeno la seconda piazza dalle insidie dei cugini interisti.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Juan Luca Sacchi, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Lo Cicero. Quarto ufficiale Ayroldi, mentre in sala VAR ci saranno Banti e Di Vuolo (AVAR).

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Ekuban All. Ševčenko

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Dove vedere Genoa-Milan

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN. che quest’anno si è assicurato tutti i diritti per la messa in onda delle gare di Serie A. Inoltre sarà possibile vedere la partita anche su Sky Sport Calcio, numero 202 del satellite.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button