23.1 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Genoa-Monza, Serie A: piccole ma nobili, probabili formazioni e diretta tv

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Serie A tra Genoa e Monza. Doveva essere uno scontro diretto per la salvezza, visto che entrambe puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano, ma le attuali posizioni di classifica renderanno questo match una partita che metterà a confronto due compagini che albergano comodamente a metà graduatoria. Poche paure, quindi, che potrebbero lasciare spazio a tanto orgoglio. Nella partita di andata giocata all’U Power Stadium, è arrivato il successo dei brianzoli per 1-0. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Monza con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.

Genoa-Monza, Serie A: tutto quello che c’è da sapere

(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)

Il Genoa punta alla permanenza nel massimo campionato dopo la promozione dello scorso anno. La squadra di Alberto Gilardino sta facendo bene ed è lontana dalle zone calde essendo dodicesima in classifica con 33 punti, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Inter.

Il Monza punta sempre alla salvezza così come fatto lo scorso anno. La squadra di Raffaele Palladino sta facendo bene essendo undicesima in classifica con 36 punti, a più tredici sulla zona retrocessione e a meno dieci dal sesto posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-1 in casa contro la Roma.

Il pronostico di questo incontro in terra ligure vede come favorita la formazione padrona di casa, ma attenzione alle tante qualità che potrà mettere in campo la compagine lombarda. Ecco le probabili formazioni di una sfida equilibrata:

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, A. Carboni; Pessina, Bondo; Maldini, Colpani, Mota; Djuric.

Dove guardarla in tv

Il match Genoa-Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 sul manto erboso di Marassi, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News