Calcio

Genoa-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Nuovo weekend per il campionato cadetto di Serie B che giunto alla trentunesima giornata è pronto a tenere compagnia ai telespettatori italiani dopo lo stop deputato agli impegni delle Nazionali. Ad aprire il sipario sarà il match Genoa-Reggina, una sfida ad alta tensione visti gli importanti obiettivi delle due compagini: il Grifone vuole allungare la corsa e blindare il secondo posto, gli ospiti voglio smentire l’ultimo trend negativo rilanciandosi con prepotenza verso quella zona playoff che sembra sfuggire sempre più con il passare dei mesi. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Genoa-Reggina: il momento delle due squadre

Photo credits: Reggina 1914

Il Genoa, padrone di casa per questo match, è reduce da una vittoria sul campo del Brescia per 0-3: prestazione eccellente per gli uomini di Alberto Gilardino, nonostante le statistiche parlino di un incontro equilibrato. La formazione ligure ha trovato il vantaggio con Salcedo al 46′ mettendo, poi, al sicuro la vittoria con la doppietta del giovane islandese Guðmundsson. Attualmente i liguri occupano la seconda posizione in classifica a quota 56 punti e nelle ultime cinque gare hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio.

Trend decisamente diverso per la Reggina allenata da Filippo Inzaghi che nell’ultimo turno è caduta nel match giocato in casa contro un ritrovato Cagliari per 0-4. I reggini occupano attualmente la settima posizione in classifica a quota 47 punti e nelle ultime cinque gare giocata hanno messo a referto ben quattro sconfitte trovando la vittoria in una sola occasione. Momento critico e complicatissimo che ha cancellato in poco tempo il grande avvio stagione che aveva portato gli amaranto in vetta alla classifica regalando ai calabresi grandi chance di promozione. Il presente impone, invece, la difesa strenua della zona playoff.

Genoa-Reggina: le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Bani; Criscito, Sturaro, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Canotto, Menez, Rivas. All. Inzaghi.

Dove guardarla in tv

La partita Genoa-Reggina in programma questa sera alle 20:30 sarà visibile in tv su Sky Sport Calcio. In streaming, invece, su NOWtv, Dazn e Helbiz. I dispositivi che supportano queste applicazioni sono le smart tv, i notebook, gli smartphone e i tablet, oppure tv tradizionali collegate ad Amazon Fire StickPlayStation o Chromecast.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News

(Photo credit: Genoa CFC)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio