Calcio

Genoa-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La Serie A è ripartita dopo le due settimane di pausa per le Nazionali. In campo, tra le tante squadre di massima serie, vedremo Genoa e Sassuolo in una sfida chiave per i due tecnici. La squadra di mister Davide Ballardini viene da solo due punti nelle ultime quattro giornate di campionato giocate, contro squadre per nulla irresistibili. Ciliegina sulla torta, amarissima, è stata la brutta sconfitta nell’ultima partita contro la Salernitana. La formazione di mister Alessio Dionisi, invece, arriva da soli tre punti nelle ultime quattro giornate. L’organico dei neroverdi dimostra sempre carattere, anche quando va in svantaggio, ma l’allenatore ex Empoli deve ancora trovare la quadra per non fare rimpiangere mister Roberto De Zerbi. È una sfida, quella di Marassi, che vede due allenatori estremamente in bilico. Ecco le ultime, le probabili formazioni e la diretta tv di Genoa-Sassuolo.

Genoa-Sassuolo, pronostico e probabili formazioni della gara di Serie A

Una gara che sa di salvezza quella che andrà in scena tra Genoa e Sassuolo, con quest’ultimo leggermente sfavorito. Le due compagini non vengono sicuramente da un buon momento di forma e si trovano appaiate nei bassifondi. I liguri in sedicesima posizione con solo cinque punti conquistati, mentre gli emiliani, che non hanno fatto meglio, ricoprono la quattordicesima posizione con sette punti conquistati. La squadra rossoblù deve cercare punti fondamentali e Davide Ballardini, in questa sfida, può parzialmente sorridere con i recuperi insperati per la prossima giornata di capitan Domenico Criscito, Mattia Destro e il lungo degente Felipe Caicedo. Sponda neroverde, Alessio Dionisi, alla prima esperienza in Serie A, deve trovare la chiave di volta per la sua squadra, provando a ritrovare il miglior Jeremie Boga e soprattutto gli attaccanti centrali, apparsi sterili nelle ultime giornate. Di seguito le possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori:

Genoa: Sirigu, Sabelli, Vasquez, Masiello, Cambiaso, Badelj, A. Touré, Kallon, Rovella, Fares, Destro. Allenatore: Davide Ballardini

Sassuolo: Consigli, Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio, Frattesi, M. Lopez, D. Berardi, Djuricic, Boga, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Diretta tv del match

GenoaSassuolo, gara valevole per l’ottava giornata di Serie A, si disputerà domenica 17 Ottobre allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Adv
Adv
Adv
Back to top button