Calcio

Genoa, Shomurodov alla Roma: in arrivo Lammers ed Ekuban

Adv

Come al solito, il Genoa è uno dei club che movimenta di più le trattative in entrata ed uscita nelle due finestre di calciomercato concesse alla società di calcio europee. Un vezzo che, ormai, contraddistingue la gestione dei rossoblù di Enrico Preziosi. Il Grifone si renderà protagonista di diversi movimenti in attacco che ridisegneranno pesantemente la geografia delle bocche da fuco di Davide Ballardini: il Genoa saluta Eldor Shomurodov ed è pronto ad accogliere caleb Ekuban e Sam Lammers.

Genoa, Shomurodov e le prime parole da romanista

Ecco le prime parole di Eldor Shomurodov da calciatore della Roma. L’attaccante uzbeko si è legato ai giallorossi con un contratto che scadrà nel 2026 e ha scelto la maglia numero 14 lasciata libera da Gonzalo Villar che ha scelto il numero 8:

La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera: farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”.

Anche Tiago Pinto, il General Manager della nuova Roma di Dan Friedkin, ha speso qualche battuta sul nuovo arrivato:

Eldor è un attaccante con grandi margini di crescita e ha fame di affermarsi con la maglia della Roma in un calcio che già conosce: le sue motivazioni si uniscono a caratteristiche che si sposano con il gioco del nostro allenatore, per questo siamo felici di poter salutare il suo arrivo nel club”.

I sostituti dell’uzbeko: in arrivo Lammers ed Ekuban

Il Genoa, quindi, guarda avanti dopo l’addio di Eldor Shomurodov. Enrico Preziosi, vulcanico presidente della compagine rossoblù, è vicinissimo ad un doppio colpo di calciomercato per il suo reparto offensivo: secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, dal Trabzonspor dovrebbe arrivare Caleb Ekuban, punta 27enne che costerà all’incirca 2 milioni di euro. Inoltre, il Grifone ha raggiunto da tempo un accordo con l’Atalanta per il prestito di Sam Lammers, attaccante dalle belle speranze che, attualmente, non gioca moltissimo con Gian Piero Gasperini.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: asroma.com

Adv
Adv
Adv
Back to top button