Calcio

Genoa-Sudtirol, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

La Serie B non si ferma e prosegue con la sedicesima giornata. Tra gli incontri previsti in giornata spicca senza dubbio Genoa-Sudtirol, match che andrà in scena alle ore 15:00 nella cornice del Marassi. Sfida molto importante, dal momento che le due formazioni sono molto vicine il classifica: il Grifone, infatti, è momentaneamente quarto, con 23 punti, in compagnia di Parma, Bari e Brescia. Un gradino sotto troviamo proprio gli ospiti, che complice una lunga serie di risultati positivi sono risaliti in graduatoria, racimolando 22 punti. Sarà importante per entrambe, quindi, cercare una vittoria che potrebbe catapultarle ancora più su in classifica, in virtù anche dello scontro diretto tra Frosinone e Reggina, ovvero le prime della classe, che potrebbero lasciare qualche punto per strada. Le ultime da Genoa-Sudtirol, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Genoa-Sudtirol: il momento delle due squadre

Momento piuttosto complicato per il Genoa, che non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite, raccogliendo tre sconfitte e due pareggi. Un ruolino di marcia che è costato caro al tecnico Blessin, esonerato e rimpiazzato con Gilardino, che siederà in panchina ad interim. Periodo nero che, tuttavia, complice il momento non brillante delle dirette concorrenti per la Serie A, non ha compromesso la classifica del Grifone, ancora saldamente in zona playoff e con tutto il tempo per risalire. Ciononostante, Frosinone e Reggina – rispettivamente prima e seconda – hanno scavato il solco il classifica dando rispettivamente 9 e 6 punti alla squadra rossoblù. Per questo motivo, non saranno più ammessi passi falsi in casa ligure, dal momento che il terreno verso le posizioni che valgono la promozione diretta in Serie A potrebbe altrimenti farsi piuttosto complicato.

Genoa-Sudtirol, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Anche il Sudtirol sta vivendo un periodo di leggera flessione. Dopo lo sprint fatto registrare con l’insediamento di Bisoli in panchina, la squadra ha rallentato la propria marcia. I biancorossi sono in serie positiva da ben 12 turni, ma negli ultimi cinque match sono arrivati altrettanti pareggi, con la vittoria che manca dalla partita di ottobre contro il Parma. Bisogna, però, sottolineare che i bolzanini negli ultimi incontri hanno sfidato formazioni del calibro di Cagliari, Bari, Ascoli e Frosinone. Proprio contro i ciociari, nell’ultimo turno, è arrivato un 1-1 che ha il sapore della beffa. Gli altoatesini, infatti, hanno sbloccato il match nel primo tempo con De Col, ma hanno dovuto incassare la rete del pareggio di Monterisi in pieno recupero. Quello contro il Genoa, visto l’avversario in crisi, potrebbe essere un match ancora più ostico del previsto, ma la squadra proverà a sfruttare tutte le debolezze palesate dal Grifone nell’ultimo periodo.

Genoa-Sudtirol: probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman; Aramu, Gudmundsson, Jagiello; Coda.

ALLENATORE: Gilardino.

SUDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Tait, Nicolussi Caviglia; De Col, Mazzocchi, Rover; Odogwu.

ALLENATORE: Bisoli.

Diretta tv e dove vedere la partita

Genoa-Sudtirol, partita valida per il sedicesimo turno di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (252). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, OneFootball e Helbiz. Fischio d’inizio previsto per le ore 15:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC)

Credit foto: pagina Facebook Sudtirol FC

Back to top button