Formula 1

George Russell, futuro in F1 a rischio

George Russell, attuale pilota Williams, ha perso la speranza di salire in Mercedes per la stagione di F1 2021, accanto al sei volte campione del mondo Lewis Hamilton. Negli ultimi giorni inoltre delle voci su un possibile contratto tra Sergio Perez e Williams hanno messo in dubbio persino il suo sedile in Formula 1 per il prossimo anno.

Russell e il futuro in F1 per il 2021

Il pilota inglese George Russell, dopo essere venuto a conoscenza del mancato salto in Mercedes per il suo futuro in F1, concordato a giugno sotto forma di probabile contratto da pilota titolare, affronta un altro duro colpo. Il suo posto in Williams è infatti messo in pericolo da Sergio Perez, attualmente in Racing Point, ma sostituito da Sebastian Vettel nel team che diventerà Aston Martin per il campionato 2021.

George Russell F1
George Russell a rischio per la stagione 2021 – Photo Credit: formula1.com

Inizialmente in contatto con Haas per un contratto, Perez si troverebbe a cercare una seconda scelta in caso di rinuncia da parte della scuderia che sta già effettuando dei test con alcuni piloti di Formula 2. Questo lascia il giovane Russell in una situazione per niente stabile e per di più catastrofica, considerando il posto in Mercedes sfiorato durante la corrente stagione.

Ipotesi Mercedes rimandata

Persa la possibilità di confrontarsi con i primi in classifica e di dimostrare le sue capacità, a bordo di una monoposto vincente, si ritrova ad avere la possibilità di perdere il team che l’ha accompagnato per i suoi primi due anni in F1. E sarebbe stato proprio quest’ultimo a impedire il cambio in Mercedes, in particolare il suo team principal.

Valtteri Bottas era d’altronde già in trattative con Aston Martin, ma Claire Williams si sarebbe opposta al passaggio di Russell tramite un’opzione interna agli accordi tra i due team. In tal modo il 16 luglio di quest’anno è stato annunciato il rinnovo del pilota con la sua scuderia, poche settimane prima della notizia del cambio di proprietà della stessa.

George Russell F1 Mercedes
George Russell in una sessione di test con Mercedes – Photo Credit: mercedesamgf1.com

Williams “opzione B” di Perez

In tal modo però i nuovi proprietari Williams avrebbero la facoltà di fare ricorso ad una clausola riguardante i contratti con piloti stipulati con i precedenti azionisti, che ammette l’eventuale scissione del contratto. Perez potrebbe approfittare di ciò per assicurarsi un sedile per la stagione 2021, in caso Haas dovesse optare per i giovani talenti della Ferrari Driver Academy.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Adv
Back to top button