18.6 C
Roma
Ottobre 22, 2020, giovedì

George Russell, futuro in F1 a rischio

- Advertisement -

George Russell, attuale pilota Williams, ha perso la speranza di salire in Mercedes per la stagione di F1 2021, accanto al sei volte campione del mondo Lewis Hamilton. Negli ultimi giorni inoltre delle voci su un possibile contratto tra Sergio Perez e Williams hanno messo in dubbio persino il suo sedile in Formula 1 per il prossimo anno.

Russell e il futuro in F1 per il 2021

Il pilota inglese George Russell, dopo essere venuto a conoscenza del mancato salto in Mercedes per il suo futuro in F1, concordato a giugno sotto forma di probabile contratto da pilota titolare, affronta un altro duro colpo. Il suo posto in Williams è infatti messo in pericolo da Sergio Perez, attualmente in Racing Point, ma sostituito da Sebastian Vettel nel team che diventerà Aston Martin per il campionato 2021.

George Russell F1
George Russell a rischio per la stagione 2021 – Photo Credit: formula1.com

Inizialmente in contatto con Haas per un contratto, Perez si troverebbe a cercare una seconda scelta in caso di rinuncia da parte della scuderia che sta già effettuando dei test con alcuni piloti di Formula 2. Questo lascia il giovane Russell in una situazione per niente stabile e per di più catastrofica, considerando il posto in Mercedes sfiorato durante la corrente stagione.

Ipotesi Mercedes rimandata

Persa la possibilità di confrontarsi con i primi in classifica e di dimostrare le sue capacità, a bordo di una monoposto vincente, si ritrova ad avere la possibilità di perdere il team che l’ha accompagnato per i suoi primi due anni in F1. E sarebbe stato proprio quest’ultimo a impedire il cambio in Mercedes, in particolare il suo team principal.

Valtteri Bottas era d’altronde già in trattative con Aston Martin, ma Claire Williams si sarebbe opposta al passaggio di Russell tramite un’opzione interna agli accordi tra i due team. In tal modo il 16 luglio di quest’anno è stato annunciato il rinnovo del pilota con la sua scuderia, poche settimane prima della notizia del cambio di proprietà della stessa.

George Russell F1 Mercedes
George Russell in una sessione di test con Mercedes – Photo Credit: mercedesamgf1.com

Williams “opzione B” di Perez

In tal modo però i nuovi proprietari Williams avrebbero la facoltà di fare ricorso ad una clausola riguardante i contratti con piloti stipulati con i precedenti azionisti, che ammette l’eventuale scissione del contratto. Perez potrebbe approfittare di ciò per assicurarsi un sedile per la stagione 2021, in caso Haas dovesse optare per i giovani talenti della Ferrari Driver Academy.

SEGUICI SU:

📸 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
👥 GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Annachiara D'Amato
Nata a Galatina il 12 febbraio 2002, vivo a Gallipoli ed ho frequentato il Liceo Scientifico Q. Ennio di Gallipoli. Studio presso il politecnico di Bari la facoltà di ingegneria meccanica, seguendo il mio sogno di lavorare nel campo dei motori, passione che mi rappresenta sin da piccola.
- Advertisement -

Continua a leggere

Formula E: annunciati i 4 round dell’inizio della Season 7

La Formula E ha ufficializzato i primi 4 round del campionato 2021: si terranno due a Santiago del Cile, gli altri due a Diriyah.

Chi è Lucrezia Lando, la ballerina provocante di Gilles Rocca

Una nuova coppia si profila sulla pista da ballo del varietà di Rai Uno? Dopo i sospetti su una liaison tra Elisa...

SuperLega 2020/2021: programma, tv e streaming settima giornata

La SuperLega 2020/2021 prosegue con la settima giornata di andata del campionato. Le 12 squadre sono pronte...
- Advertisement -

Ultime News

Grosjean e Magnussen: doppio addio per Haas

Grosjean e Magnussen: doppio addio per Haas F1 Team con un addio dai parte dei piloti con un post su Facebook.

F1, i piloti chiedono un cambio per i punti di penalità

Dopo il GP di Russia ai piloti sono sorti alcuni dubbi riguardi quelle che sono le...

F1, Toto Wolff e la mala pubblicità delle PU

Secondo Toto Wolff la Formula 1 non sta pubblicizzando al meglio la tecnologia che sta dietro alle PU moderne.

Orari GP Portogallo 2020, programmazione SKY e TV8

Questo weekend la Fomrula 1 debutta nel Circuito di Portimao. Scopri tutti gli orari del GP di Portogallo 2020, trasmesso su SKY e TV8.

Il ritorno del GP del Portogallo in F1

Il Gran Premio del Portogallo, dopo circa 24 anni, è pronto al grande ritorno in F1. Un calendario 2020 "rimescolato" che accoglie di nuovo un altro evento storico, con l'aggiunta intrigante di una nuova e veloce pista che non ha mai ospitato una gara di F1. Il circuito di Portimao, incastonato tra le montagne dell'Algarve.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android