La ventitreesima giornata di Lega Basket A si è aperta ieri con la sfida tra Scafati e Trieste, e si appresta a proseguire con i match odierni. Tra questi, spicca Germani Brescia-Olimpia Milano, in programma alle ore 19:00 al PalaLeonessa. Punti importanti in palio, soprattutto per la formazione ospite, che ha perso lo scontro diretto contro la Virtus Bologna ed è scivolata in seconda posizione in classifica con 34 punti, due in meno degli emiliani. Decisamente più in basso la squadra allenata da coach Magro, attualmente dodicesima con 16 punti. I biancazzurri proveranno quindi a sfruttare il fattore casalingo per tentare il colpaccio e strappare i due punti ad una delle formazioni più forti del campionato. Ecco le ultime e la diretta tv di Germani Brescia-Olimpia Milano.
Germani Brescia-Olimpia Milano: il momento delle due squadre
Stagione in chiaroscuro per la Germani Brescia, che non sta certamente brillando né in campionato né in EuroCup. D’altro canto, però, spicca l’ottima affermazione in Coppa Italia, dove la formazione di Magro è riuscita a portare a casa il titolo eliminando, nell’ordine, Olimpia Milano, VL Pesaro e Virtus Bologna. In Lega Basket A, tuttavia, la squadra ha perso otto delle ultime nove partite disputate, scivolando in basso in classifica a suon di prestazioni opache. L’ultima, in ordine cronologico, contro VL Pesaro, vittoriosa in casa 88-79.
L’Olimpia Milano appare in ripresa nella parte più calda della stagione, soprattutto per quanto riguarda l’Eurolega. La squadra di coach Messina ha inanellato otto vittorie nelle ultime nove sfide e si è riavvicinata sensibilmente alla zona playoff, obiettivo minimo. Risultato possibile anche grazie alla grande vittoria contro il Bayern Monaco, sgretolato 99-74 in un match senza appello. In campionato, invece, prosegue il serrato testa a testa contro la Virtus Bologna, la quale, grazie al colpo esterno ottenuto al Mediolanum Forum nell’ultimo turna di campionato, è riuscita a staccare i milanesi di due lunghezze. Si tratta dell’unica sconfitta nelle ultime sei partite per l’Olimpia, che contro una Germani Brescia in crisi si prepara a riprendere la marcia.
Diretta tv e dove seguire la partita
Germani Brescia-Olimpia Milano, incontro valido per la ventitreesima giornata di Lega Basket A, sarà visibile in diretta streaming tramite ELEVEN SPORTS.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Pallacanestro Brescia | Twitter
Credit foto: Olimpia Milano