Esteri

Germania, morti e dispersi durante le alluvioni nell’ovest del paese

In Germania le alluvioni e le inondazioni che hanno colpito l’ovest del paese, stanno causando innumerevoli danni e hanno portato al decesso di diverse persone. Le autorità hanno avvertito i cittadini di restare in casa e spostarsi ai piani superiori degli edifici.

Le alluvioni in Germania

La Germania occidentale, in particolare i laender di Renania-Palatinato, Saarland e Nordreno-Vestfalia, è interessata da forti piogge torrenziali che stanno provocando lo straripamento di diversi fiumi dell’area. L’enorme quantità d’acqua alluvionale, nel comune di Schuld, ha portato allo sradicamento di 6 abitazioni che sono partite via con la corrente.

Il numero delle vittime è già alto, sono sei i decessi causati dall’alluvione e il conteggio e destinato a salire a causa delle 50 persone ancora disperse, molte delle quali sono state travolte dai forti venti e dalla pioggia mentre erano rifugiate sui tetti delle proprie abitazioni per scappare dall’acqua alta.

Anche i soccorsi sono rallentati dalle numerose vie di accesso bloccate dal disastro metereologico.

Secondo le previsioni del tempo, le piogge non cesseranno, anzi resteranno abbondanti continuando a colpire le regioni già martoriate nei giorni precedenti.

Il monito delle autorità è quello di rimanere al chiuso nei piani superiori della propria abitazione, per non rischiare di essere colti da allagamenti.

Il timore principale delle autorità è che col perdurare di alluvioni e inondazioni altre strutture, già fiaccate dal dissesto precedente, crollino o si lascino trascinare via dalla corrente.


Per altre notizie ed informazioni di qualità seguici sulla nostra pagina Facebook!

Franco Ferrari

Back to top button