E’ successo a Gerusalemme: è morto uno degli agenti della Guardia di frontiera israeliana feriti nell’attacco nella Città Vecchia, nei pressi di uno degli accessi alla Spianata delle Moschee. Sono almeno 4 i feriti, a quanto riporta Ansa.
Gerusalemme: muore un agente israeliano durante un attacco
Secondo le prime ricostruzioni riportate dall’Ansa, l’attacco a Gerusalemme è stato fatto da due assalitori, uno armato di fucile Gustav, l’altro di coltello. La Polizia ha confermato che il primo è stato ucciso, mentre il secondo è riuscito a fuggire ed ora è ricercato. In base ad alcune testimonianze, l’uomo avrebbe indossato gli abiti di un ebreo ortodosso. In Città Vecchia ci sono già stati vari attacchi, infatti il 17 novembre un palestinese di 16 anni ha colpito due agenti e poi è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza.
A quanto ha affermato Hazem Qassem, un portavoce di Hamas, l’attacco armato sarebbe “un gesto eroico”: lo ha affermato Hazem Qassem un portavoce di Hamas. “La nostra Città santa continuerà la lotta fino alla espulsione dell’occupante”.