Inizio da incubo per il battistrada della Liga spagnola. Prologo da sogno, invece, per la super sfavorita di questa sfida che, con la vittoria odierna, si toglie momentaneamente dai bassifondi vincendo uno dei derby di Madrid. È il teatro dell’incredibile a mandare in scena Getafe-Real Madrid, prima sfida dei Blancos di questo 2022. Ed è tutto molto amato: gli azzurri s’impongono sui bianchi e riaprono, parzialmente, il campionato iberico. Ecco cosa è successo in questo match davvero particolare e dal finale inaspettato.
Getafe-Real Madrid: un solo gol decide il derby
L’anno nuovo porta in dote una brutta sconfitta a Carlo Ancelotti che, in trasferta, perde contro Quique Sanchez Flores in una delle stracittadine della Capitale spagnola. È un brutto Real Madrid quello che si presenta in casa degli odierni rivali: sottotono, poco inciso e capace di pungere davvero raramente dalle parti della retroguardia avversaria. Il Getafe ringrazia incassando immediatamente il vantaggio: al 7′ Unal approfitta di uno svarione della difesa avversaria in fase di impostazione e buca Courtois. I pericolo maggiori per i padroni di casa arrivano dai centrocampisti dei Blancos che, però, non mostrano precisione. Gli azzurri sfruttano l’apatia dei favoriti, si difendono molto ordinatamente e conquistano tre punti pesantissimi nel derby.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti conserva, ovviamente, il primato della classifica con un comodo più otto sul Siviglia secondo. Ma attenzione: gli andalusi hanno due partite in meno rispetto ai primatisti della Liga e potrebbero portarsi in scia (meno due) in caso di doppia vittoria. Il Getafe di Quique Sanchez Flores compie, invece, un balzo importante nelle sue ambizioni di salvezza: seconda vittoria consecutiva e sedicesimo posto. Aspettando, ovviamente, le altre sfide.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto – pagina Facebook LaLiga