Due squadre che a inizio stagione avrebbero dovuto lottare per non retrocedere in A2. I partenopei nella scorsa annata si erano salvati all’ultimo respiro confermando la massima categoria, mentre i toscani dovevano vivere, nei pronostici, un torneo difficile per il loro status di neopromossa. Queste due società sono riuscite, invece, a voltare completamente i loro orizzonti diventando protagoniste di un ottimo campionato di Lega Basket A 2023/24: Gevi Napoli è attualmente al sesto posto con 24 punti (dodici vittorie e dieci sconfitte), mentre Estra Pistoia è settima con 22 lunghezze (undici affermazioni e undici ko). È una sfida, quindi, per la disputa dei prossimi playoff scudetto della LBA: ecco tutto quello che c’è da sapere su Gevi Napoli-Estra Pistoia con le ultime, il pronostico, il momento delle due compagini e dove assistere in tv alla gara.

Gevi Napoli-Estra Pistoia, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook della società toscana)

Umori certamente diversi tra le due compagini che hanno messo a referto due risultati estremamente opposti nell’ultima tornata cestistica. Gevi Napoli non è riuscita a regalarsi una vittoria alzando bandiera bianca contro Derthona Tortona (97-72 il finale). È andata bene, invece, a Estra Pistoia che ha vinto la sfida delle neopromosse espugnando 67-74 il campo di Vanoli Cremona. Il pronostico di questo match premia i padroni di casa partenopei.

Diretta tv del match di pallacanestro

Gevi Napoli-Estra Pistoia, incontro valevole per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano di Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti integrali di trasmissione delle sfide della nostra pallacanestro. Come di consueto, però, tre gare andranno live anche su altri lidi: la gara in terra campana sarà visibile anche su Eurosport. Appuntamento per la palla a due della partita prevista alle ore 19:45 di questo sabato sera sul parquet della Fruit Village Arena – Pala Barbuto, impianto sportivo di Napoli.

(Credit foto – Napoli Basket pagina Facebook)

Seguici su Google News