Musica

Ghali in vetta alle classifiche, certificato disco d’oro con DNA

Nella settimana che vede DNA, il nuovo album di Ghali  in uscita per Sto records/Atlantic Warner certificato disco d’oro e Boogieman Feat Salmo disco di platino, l’album è al numero uno della classifica FIMI/GFK a oltre un mese dall’uscita. Questo è solo l’ultimo dei successi ottenuti da DNA, un album identitario e al tempo stesso pieno di sfaccettature che sancisce forse definitivamente l’ingresso di Ghali fra i grandi della musica italiana e non.

Ghali in vetta alle classifiche, certificato disco d'oro con DNA
Dna Cover_ Photo Credit: Mr.Wattson

DNA disco forte e identitario

Quindici tracce per raccontare il viaggio che ha portato Ghali ad essere oggi un riferimento nella scena musicale nazionale e internazionale. Il secondo album di Ghali, dopo lo strepitoso successo di Album, è un disco forte, a tratti identitario. Ma anche pieno di sfaccettature che testimoniano le diverse anime di un artista che non ha mia avuto paura di cambiare gli abiti delle sue canzoni. DNA, oltre ad essere un vero e proprio percorso biografico in musica è un viaggio visivo, intriso d’arte e concepito insieme ad un nuovo universo visual.

Ghali in vetta alle classifiche, certificato disco d'oro con DNA
Photo Credit: Mr.Wattson

Ghali al primo posto in classifica

Dalla copertina in cui Ghali si leva la maschera, concetto ripreso nell’esibizione da super ospite a Sanremo 2020, passando per la cura quasi cinematografica dei videoclip come quello di Boogieman feat Salmo girato in reverse. L’idea nel lavoro di Ghali è sempre di immergere lo spettatore in un immaginario capace di coinvolgerlo a trecentosessanta gradi.  Il singolo che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GK ha già conquistato più di nove milioni di streaming su Spotify. Il video uscito il 3 febbraio ha già superato le due milioni di views.

Back to top button