32.7 C
Roma
Settembre 7, 2024, sabato

Ghost in the Shell: Annunciata una nuova serie

Ghost in the Shell, capolavoro di Masamune Shirow, godrà presto di una nuova serie; intitolata Ghost in the Shell: SAC_2045 e vedrà coinvolti due registi di livello come Kenji Kamiyama (che si era già occupato di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki. In questo articolo di InfoNerd vi forniremo tutte le informazioni sulla nuova serie di Ghost in the Shell.

L’opera originale 

Foto dal web

Ghost in the Shell è tratto da un manga disegnato da Masamune Shirow pubblicato nel 1989 all’interno della rivista Young Magazine. Dal manga nasceranno due nuove storia, una intitolata Ghost in the Shell 1.5 Human Error Processor e Ghost in the Shell 2 Manmachine Interface.

La serie è arrivata al successo anche grazie al famoso anime realizzato nel 1995 da Production I.G. e diretto da Mamoru Oshii. Questo film fu isiprò altre opere anche occidentali, fra cui Matrix dei fratelli Wachowski. Seguirono poi diversi adattamenti animati delle storie successive all’originale e di rivisitazioni della trama originale, come successo in GITS Stand Alone Complex, anime uscito tra il 2002 e il 2004, seguito da diversi OAV e un film .

Arrivò poi Ghost in the Shell: Arise uscito nel 2014 come OAV e poi nel 2015 come serie TV. Lo scorso anno è uscito anche un film, con Scarlett Johansson che interpreta Motoko.

La nuova serie

Ghost in the Shell: prima immagine dell'anime Ghost in the Shell: SAC_2045
Foto dal web

La serie, che andrà in onda nel 2019 su Netflix, sarà prodotta dalla I.G Production in collaborazione con la Sola Digital Arts. Gli episodi di Ghost in the Shell: SAC_2045 saranno interamente realizzati in computer grafica. L’anime sarà diviso in due stagioni, la prima  diretta Kamiyama e la seconda da Aramaki, per un totale di 24 episodi. Sul web, come potete vedere, circolano già immagini di Motoko Kusanagi, protagonista dell’opera di Shirow. Il SAC presente nel nome della serie sta  per Stand Alone Complex; che, come già detto, è il titolo utilizzato per le due stagioni animate prodotte tra il 2002 e il 2005.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www,facebook,com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News