Giacomo Urtis è stato per anni il fidanzato di Rodrigo Alves, meglio noto come “Ken umano” per i ritocchi che ne hanno alterato l’aspetto. Al Grande Fratello VIP è entrato un nuovo personaggio: il suo nome è Giacomo Urtis ed è noto al pubblico come “chirurgo estetico delle celebrità“. Secondo il direttore di Nuovo Riccardo Signoretti: “Il vero Grande Fratello è dentro il suo telefono. Foto, video e messaggi imbarazzanti che riguardano molti dei suoi coinquilini“. 

Nato a San Paolo (Brasile) nel 1983 da madre inglese e padre brasiliano, nel corso degli anni l’uomo si è sottoposto a più di 60 interventi per rifarsi le labbra, gli occhi, gli zigomi, l’arcata sopraccigliare, la dentatura e i capelli, oltre all’innesto di impianti sottocutanei che gli hanno definito il fisico. Nonostante si dichiarasse “asessuato”, nel 2017 Rodrigo Alves incontrò Giacomo Urtis e, complice la comune passione per la chirurgia, scattò la scintilla. Ospite di #CR4 – La Repubblica delle Donne, il medico dichiarò “La nostra storia è cominciata in un ristorante. Ci ha presentati un giornalista, un amico in comune”, aggiungendo a Novella 2000 che la relazione durò qualche mese senza che si fossero mai detti addio.

“Alla fine del 2017 sono andato a trovarlo a Londra dove vive quando è in Europa – rivelò Urtis – siamo stati molto bene insieme, ma è durata pochi giorni. Mi ha riempito di attenzioni, e se vivesse in Italia e avesse più tempo da dedicare a una storia con me, non nascondo che penserei a un legame importante”. Ad allontanarli sarebbero quindi i rispettivi impegni: “Ci tengo a precisare che ho molta stima di Rodrigo – continuò il chirurgo – perché è una persona seria. In un rapporto cerca stabilità. E, come fidanzato, è l’uomo ideale: dice sempre che cerca un ‘campesino’, cioè un ragazzo di campagna, un contadino, una persona semplice che non fa parte del mondo dello spettacolo. Infatti, non so perché è iniziata questa storia tra me e lui. Forse perché sono un chirurgo e dunque abbiamo parecchi argomenti di conversazione”.

Il 2 febbraio 2020 Alberto Dandolo di Dagospia ha dato il benvenuto a “Jessica” Alves accostando il suo aspetto a quello di Ilary Blasi. Il 14 aprile è tornato sull’argomento sostenendo che “Giacomina” Urtis, per non essere da meno, avrebbe scelto di diventare “ermafrodita“. L’articolo è stato citato da vari giornali, ma nonostante i toni paressero ironici il chirurgo ha ribadito a Spyit: “A Natale farò l’operazione:

Giacomo Urtis oggi è fidanzato?

Sebbene a ottobre 2020 sia stato visto a Milano con il suo ex fidanzato transgender Jessica Alves, i rotocalchi indicano Giacomo Urtis come single. Giacomo Urtis si è sempre detto bisessuale e sappiamo che a lungo è stato insieme a Rodrigo Alves, il Ken Umano. Un rapporto controverso il loro. In estate invece si è fatto pizzicare a Porto Cervo con Adriana Peluso, ex concorrente della dodicesima edizione del Grande Fratello. “Sei l’unica che mi fa diventare un vero galantuomo”, scriveva su Instagram il chirurgo.

Salernitana classe 1990, Adriana Peluso, nata sotto il segno del Leone, lavora fin da quando aveva 14 anni perché ha sempre voluto mantenersi indipendente. Insegnante di ginnastica ritmica, a questa attività ha spesso affiancato il lavoro notturno in discoteca. Sua mamma si chiama Lucia, poi ha una sorella che ha più o meno la sua età e un fratello molto più piccolo. Zia di una bambina, ha anche un’altra sorella, che è nata dalla successiva relazione avuta dal padre.

Con suo papà di fatto non ha però nessun rapporto e a tal proposito, prima di entrare al Grande Fratello, aveva raccontato: “Credo di essere sempre stata fidanzata per la mancanza della figura paterna che mi ha sempre spinto a cercare una persona che mi curasse e mi sostenesse, tanto che mia madre dice che, a volte, mi accontento”. Seguita su Instagram da oltre 60mila follower, è stata anche corteggiatrice del programma Uomini e Donne.