Gialappa’s nella bufera: battuta sulla depressione di Ilicic

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Durante la partita tra Portogallo e Slovenia, in diretta su Twitch insieme alla Gialappa’s c’era Enrico Balbotin, storico comico di Zelig divenuto famoso per “Il savonese”. Nel momento dell’ingresso in campo di Josep Ilicic, il comico si lascia andare con una battuta poco fine sui noti problemi di depressione di cui ha sofferto il calciatore negli ultimi anni. “Sarebbe bello che dopo aver vinto la depressione, battesse un rigore, lo sbaglia e si suicida

Ironia della sorte, è esattamente quello che poi succederà durante i calci di rigore dove Ilicic sbaglierà il primo. E, ovviamente, Gialappa’s e Balbotin non trattengono le risate per l’ironia della situazione mentre in studio cala il gelo.

Gialappa’s nella bufera: battuta sulla depressione di Ilicic

«La Gialappas pensava di cambiare il calcio ma vedo che il calcio ha cambiato loro. Che tristezza! Che povertà!», o anche «vi dovreste solo vergognare» sono alcuni dei commenti fatti su X. Molti utenti hanno sottolineato che non si tratta di black humor o satira: per loro è solo cattivo gusto. «Chiedete scusa, avete esagerato questa volta». Poi sono arrivate le scuse: “Era una battuta su Ilicic e gli hai portato pure sfiga”, ha commentato Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News