La morte è tornata a tingere di rosso la residenza che si trova al numero 1116 di Ocean Drive a Miami, meglio conosciuta come Villa Versace. La sorte ha voluto che il decesso multiplo, ancora avvolto dal mistero, sia avvenuto il giorno prima del ventiquattresimo anniversario dell’assassinio del disegnatore italiano, che negli ultimi cinque anni della sua vita aveva scelto la proprietà come la sua dimora principale. Il palazzo di 2.200 mq. fu venduto tre anni dopo l’omicidio per 19 milioni di dollari e trasformato in un condominio e poi albergo di lusso che riprese il nome originale di Villa Casuarina; è composta di sole 10 suites che si affittano a partire da 700 dollari a notte.
E’ stata una cameriera dell’albergo a dare l’allarme ieri pomeriggio, quando entrando in una delle abitazioni ha trovato i cadaveri di due uomini adagiati sui letti.
Ventiquattro anni fa lo stilista italiano, all’epoca 50enne, stava rientrando a casa quando, mentre saliva le scale dell’ingresso, fu assassinato dal serial killer Andrew Cunanan. Il giovane, accusato dell’omicidio di altre quattro persone, si tolse la vita dopo otto giorni prima di essere arrestato