Tutto quello che c’è da sapere su Giana Erminio-Pergolettese, sfida in programma oggi alle 14:30, valevole per la 14° giornata di campionato nel Girone A di Serie C.
Sfida di bassa classifica quella che andrà in scena oggi al Città di Gorgonzola tra i padroni di casa della Giana Erminio, terzultimi in classifica con appena 11 punti conquistati (2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) in 13 partite e la Pergolettese, quintultima in graduatoria con 12 punti (ai gialloblù è stata inflitta una penalizzazione di 2 punti due settimane fa) frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.
Il derby lombardo tra biancazzurri e canarini sarà il primo sulla panchina dei padroni di casa per il nuovo allenatore, Matteo Contini che, alla guida della Pergolettese lo scorso anno, ha preso, tre giorni fa, il posto dell’esonerato, Oscar Brevi.
Il compito per l’allenatore varesino si prospetta ovviamente arduo con la squadra ancorata, come detto, al terzultimo posto e una vittoria che dalle parti di Gorgonzola manca addirittura dallo 0-1 alla Juventus Under 23 dello scorso 29 settembre (6° giornata). La Giana ha vinto solo una volta in casa quest’anno (1-0 alla Pro Sesto alla 1° giornata) dopodiché è incappata in una serie di risultati negativi che l’hanno fatta scivolare in zona playout.
Zona playout nella quale, in seguito alla penalizzazione di fine ottobre, si trova attualmente anche la Pergolettese di Stefano Lucchini che giunge in terra gorgonzolese dalla sconfitta interna della settimana scorsa contro la Triestina di Cristian Bucchi. La posta in palio vale tantissimo per entrambe le formazioni che, chiamate al successo per tirarsi fuori dalle sabbie mobili, si preparano ad un match che si preannuncia intenso e senza esclusioni di colpi.
Il pre gara di Giana Erminio-Pergolettese: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Contini dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Zanellati in porta. Davanti a lui, Pirola, Bonalumi e Magli. Centrocampo a cinque con Caferri, Acella, Palazzolo, Cazzola e Magri. In attacco, il duo costituito da Tremolada e Perna.
Lucchini dovrebbe invece optare per il 4-3-3. Galeotti quindi in porta con, a fargli da scudo, Villa, Lambrughi, Ferrara e Bariti. A centrocampo spazio ad Arini, Marcilli e Zennaro. Davanti, il tridente offensivo composto da Scardina, Morello e Guiu.
Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli; Caferri, Acella, Palazzolo, Cazzola, Magri; Tremolada, Perna.
Allenatore: Matteo Contini.
Pergolettese (4-3-3): Galeotti; Villa, Lambrughi, Ferrara, Bariti; Arini, Marcillo, Zennaro; Scardina, Morello, Guiu.
Allenatore: Stefano Lucchini.
Arbitro: Simone Gauzolino (Sezione di Torino)
Assistenti: Paolo Cipolletta (Sezione di Avellino) – Davide Merciari (Sezione di Rimini)
Quarto Ufficiale: Sajmir Kumara (Sezione di Verona)
Dove vedere Giana Erminio-Pergolettese
Giana Erminio-Pergolettese sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14:30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook US Pergolettese 1932
Link Foto: https://www.facebook.com/pergolettese/photos/4211259039001260