Calcio

Gianluca Scamacca, il Sassuolo spaventa tutte le big della Serie A

Il campionato non è ancora finito, ma gli echi del calciomercato estivo tornano a risuonare terribilmente nelle sedi delle società italiane di Serie A. Uno dei profili più interessanti (e richiesti) è Gianluca Scamacca, attaccante centrale dal grande fisico e dall’ottima tecnica di base. Il calciatore è attenzionato fortemente da Inter, Milan e Juventus, ma il Sassuolo è pronto a trattare la sua cessione anche con i club europei. Parola di Giovanni Carnevali.

Le parole di Giovanni Carnevali su Gianluca Scamacca

Giovanni Carnevali, ai microfoni di Sky Sport, si è espresso sull’attuale situazione dei gioielli messi in vetrina durante questa stagione dal Sassuolo guidato da Alessio Dionisi. Il più desiderato, per qualità fisiche e tecniche, è certamente Gianluca Scamacca, attaccante cresciuto nel vivaio della Roma. Il dirigente dei neroverdi non ha escluso che l’italiano possa lasciare la Serie A in estate:

Gianluca Scamacca farebbe sicuramente comodo a Inter e Milan, ma non so se rimarrà in Italia. Le italiane hanno qualche difficoltà a livello economico, come noi. Credo che un giocatore come Scamacca, che reputo al momento uno dei migliori nel suo ruolo, sia più facile che vada in un campionato straniero piuttosto che in Serie A. Domenico Berardi? Se fossi un dirigente di un grande club, sarebbe il primo giocatore che acquisterei. Con lui c’è un rapporto speciale, anche al di fuori del contesto calcistico“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: U.S. Sassuolo)

Back to top button