Un futuro tutto da scrivere. Adesso, però, sembra esserci almeno chiarezza da parte del Paris Saint-Germain. Gianluigi Donnarumma avrebbe saputo, secondo L’Equipe, che il prossimo anno non ci sarà nessuna alternanza tra i pali con Keylor Navas. Una decisione voluta dal club transalpino per regalare stabilità al ruolo di estremo difensore. Il diretto interessato, campione d’Europa con la maglia della Nazionale italiana di Roberto Mancini, aveva auspicato di non vivere più il turnover con uno dei suoi colleghi, mentre Mauricio Pochettino, tecnico della squadra campione di Francia, ha ribadito che la decisione finale spetterà soltanto alla società.
Gianluigi Donnarumma sarà il titolare la prossima stagione
Al Paris Saint-Germain non si parla soltanto di Kylian Mbappé. Il “caso dei portieri” tiene banco tra le fila dei parigini, appena diventati campioni di Francia in Ligue 1. Secondo quanto rivelato dal quotidiano francese, infatti, il club sarebbe disposto a mettere in secondo piano anche Keylor Navas nella prossima stagione. Il portiere del Costa Rica non dovrebbe accettare il ruolo di panchinaro ed è molto probabile, quindi, una separazione a fine stagione. Esattamente come per gli altri tre portieri: Sergio Rico (oggi al Maiorca), Alphonse Areola (impegnato in Premier League con il West Ham) e Marcin Bulka (in prestito al Nizza) dovrebbero salutare la Torre Eiffel. Una situazione auspicata proprio dal numero uno dell’Italia.
Ecco la piccola frase sibillina che aveva proferito il portiere campione d’Europa che è arrivato a Parigi dopo essersi liberato a costo zero, lo scorso anno, dal Milan del fondo Elliott.
“Penso però che non ci dovrebbe essere un’alternanza anche l’anno prossimo tra me Keylor Navas, il club deve fare delle scelte“.
Una risposta chiara, in tal senso, è arrivata direttamente da Mauricio Pochettino, attuale allenatore del Paris Saint-Germain che vede la sua panchina traballare sotto alle scosse telluriche portate dal nome di Antonio Conte:
“Non so cosa abbia detto di preciso Donnarumma e credo sia difficile intuirlo perché una dichiarazione si presta a tante sfumature e interpretazioni. Di certo il club valuterà cosa sia più opportuno, come in passato con l’ingaggio di Gigio, pur avendo Keylor. Tocca al club a prendere le decisioni. E poi ognuno avrà la sua opinione“
(Credit foto – UEFA EURO 2020)