Gianluigi Nuzzi, il conduttore del programma Quarto Grado

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gianluigi Nuzzi è nato il 6 Marzo del 1969. Una carriera da far invidia è il famoso giornalista del programma Quarto Grado. Una carriera giornalistica mischiata a quella da scrittore, infatti nel 2009 pubblica il suo primo libro intitolato Vaticano S.p.a che diventa best seller in un pochissimo tempo.

La sua carriera televisiva inizia con il debutto nel programma Gli intoccabili che va in onda nel 2011, e nel 2013 sfonda le porte della trasmissione Quarto grado insieme alla conduttrice e giornalista Alessandra Viero.

Non è stata una vita facile quella di Gianluigi, anzi, quando era molto piccolo i genitori si sono separati ed è lui a mostrare e a confidare la sua sofferenza a Novella2000 confermando di aver sofferto per questa separazione:

“A scuola studiavo meno perché ‘poverino, ho i genitori separati’: poi mi sono accorto che me ne approfittavo e, devo dire, mi sono fatto anche un po’ schifo per questo”.

Un secondo shock fu quello di un violento incidente che ancora oggi segna la vita e il volto del giornalista. Un incidente con lo scooter mentre stava trascorrendo la sua vacanza in Grecia:

“Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep”.

Continuando:

“Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo. Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore. C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella”

Un duro incidente che lo ha costretto a stare per molti mesi in ospedale e a sottoporsi a diverse operazioni:

“Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, ma l’incidente era stato così violento da rendermi irriconoscibile: quando è venuta a trovarmi mia sorella Lucia è finita in terra svenuta”.

La vita privata di Gianluigi Nuzzi

Il famoso giornalista trova l’amore con la sua collega Valentina Fontana con la quale decide di sposarsi e insieme danno alla luce due bellissimi figli, nel 2007 nasce Edoardo e nel 2010 il piccolo Giovanni.

Una donna che è stata una boccata d’aria fresca nella vita del Nuzzi, è proprio lui a dichiararlo in un’intervista a Visto:

“Mi incoraggia a scrivere libri, perché dice che quando non scrivo sono un uomo incompleto”.

Una donna che ha saputo prendere il giornalista che l’ha conquistato con piccoli gesti, infatti è proprio lui a raccontare che sua moglie l’ha baciato per la prima volta sulla cicatrice:

“È il ricordo più caro che ho”

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina Monica Angela – photo credits: Donna Glamour