L’Italia è pronta per una delle sfide più complicate. Dopo 25 anni gli Azzurri sono tornati ai quarti di finale di un campionato del mondo e vogliono tentarle tutte per andare avanti. Gli avversari i temibili Stati Uniti, la squadra peggiore che potesse capitare anche se bisogna considerare il fatto che si tratti di un roster giovane e che potrebbe pagare la poca esperienza. D’altro canto ci sono ben pochi calcoli da fare: se la squadra di Gianmarco Pozzecco vuole passare il turno non deve tenere conto di chi ha davanti, bensì giocare e dare il massimo. Così il CT ha parlato ieri, vigilia della sfida, in conferenza provando a caricare i suoi.
Gianmarco Pozzecco: “Ci meritiamo questa partita, non abbiamo il pronostico dalla nostra ma sfrutteremo le nostre caratteristiche”
Queste dunque alcune delle parole del CT Azzurro: “Ci meritiamo questa partita. I ragazzi si meritano questo palcoscenico perché fin dal primo giorno hanno sudato per essere qui. Non abbiamo il pronostico dalla nostra ma con gli USA è sempre così. Con tutti. Sfrutteremo le nostre caratteristiche migliori, ovvero la capacità di muoverci in campo e fuori come una famiglia, aiutandoci l’uno con l’altro come fatto finora e l’intelligenza cestistica dei nostri giocatori. Consapevoli di aver fatto il massimo fin qui arrivando primi nella seconda fase. Impossibile fare paragoni con altre partite del passato contro gli USA. È un nuovo capitolo e non vediamo l’ora di scriverlo”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News