Gianmarco Tognazzi, la madre è una famosissima attrice

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gianmarco Tognazzi, la madre è Franca Bettoja, seconda moglie di Ugo Tognazzi e madre anche di Maria Sole, sorella minore dell’attore.

Oggi l’artista sarà ospite a Splendida Cornice, in onda a partire dalle 21:30 su Raitre. Negli anni Sessanta, la Bettoja e Tognazzi lavorano al film Fischio Al Naso. Dopo cinque anni il matrimonio dal quale arrivavano Gianmarco e Maria Sole. L’attrice ed il regista si conoscevano già da tempo poichè Tognazzi era un amico di famiglia. Sul sito ugotognazzi.com, la Bettoja raccontava: “Io però allora uscivo col mio fidanzato e lo lasciavo a casa a passare tutta la serata con mio padre. Qualche volta andava a ballare con mia sorella: le feste a Cortina d’Ampezzo, per esempio, se l’è fatte tutte con lei, credo di avere ancora le foto di lui che balla con mia sorella ed i miei amici. Ma non con me. Io dicevo buona sera e poi me ne andavo. È stato molti anni dopo che, incontrandoci di nuovo, abbiamo iniziato la nostra storia: c’è stato un periodo in cui mi ha fatto la corte, proprio come si faceva negli anni ’60, con lui che mi mandava fiori, coi pensierini o la poesia. Ma tutto è stato molto sopito, perché la nostra storia non mi andava, in quanto signorina di buona famiglia e attrice con una mia vita privata.

Gianmarco Tognazzi, chi è la madre

Gianmarco Tognazzi chi è la madre

Riguardo al rapporto con il collega aveva raccontato: “Caratterialmente era molto generoso ed estremamente candido. Mi ricordo che gli dicevo: ma perché non vai in giro con un giglio in mano? Era una delle persone più oneste che abbia mai conosciuto, anche da ragazzo. Lo era in tutte le sue manifestazioni: diceva sempre quello che pensava, ammetteva sempre i propri sbagli perché ne faceva uno ogni due minuti, ma li pagava tutti di persona. E credo che questa sua estrema onestà dovesse dare un po’ fastidio a certe persone di un giro dove tutto è in gran parte sommerso, dove si fa tutto di nascosto. Io gli dicevo sempre: “Ma Ugo, probabilmente anche un cardinale ha l’amante, possibile che solo quando ce l’hai tu dobbiamo finire su tutte le riviste? Ma non riesci a vederti in un angoletto? Possibile che lo so prima io di te? Fatti furbo”

In un recente intervento, Gianmarco aveva raccontato un aneddoto legato alla sua nascita: “A Villa Stuart, la clinica romana dove mia madre aveva appena partorito, arrivò una valanga di fotografi. Stazionavano sotto la finestra della camera urlando a mio padre: “Faccelo vedere! Faccelo vedere!””, ha raccontato. La mossa di papà Ugo fu però sorprendente: “Lui, stanco delle urla, scende giù con un fagottino in braccio: ma non ero io, dentro c’era uno scimpanzé di peluche… Dunque, in quella che avrebbe dovuto essere la mia prima foto con lui, c’era un pupazzo

Seguici su Google News