In giacca blu, con un sorriso magnetico e con il suo stile anticonformista ed inconfondibile, la cantante Gianna Nannini è stata ospite di zia Mara nel pomeriggio di Domenica In. In questa giornata di festa, per lei davvero speciale ed unica. È così infatti che la cantante toscana ha festeggiato oggi, 14 Giugno, i suoi 66 anni! Ha partecipato al programma di Rai 1, pensando al tour rimandato al 2021, la grande occasione mancata, ma per l’appunto solo rimandata! La sua simpatia travolgente e la risata sonora hanno accompagnato tutta l’intervista.
Gianna Nannini da Mara Venier
La sua partecipazione è culminata con l’esibizione al piano della sua “Meravigliosa Creatura, lasciando senza parole la conduttrice Mara Venier. Poi Gianna ha ricordato l’incontro con l’ex giocatore del Napoli, Diego Armando Maradona, l’ex calciatore argentino, ed indomenticabile ex centrocampista del Napoli. Per Gianna Nannini, Diego, soprannominato El Pibe de Oro (“il ragazzo d’oro”) e considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi:
faceva musica con le sue gambe
Un bellissimo incontro che la cantautrice ricorda con grande intensità, quello con il fuoriclasse argentino. La cantante ha poi espresso il desiderio di voler riabbracciare Maradona, quanto prima. Augurandosi così di poter ripetere l’emozione di quando lo conobbe la prima volta. Zia Mara in seguito ha mandato in onda un video di auguri, che ha davvero fatto commuovere la cantante. La sorpresa inaspettata è arrivata da suo fratello, Alessandro Nannini, ex pilota automobilistico, classe 1959. Il fratello minore di Gianna ha augurato buon compleanno con poche parole. Il video breve ha lasciato una forte emozione nella sorella, che è trapelata negli occhi lucidi dell’artista. Le poche parole del pilota senese, infatti, sono riuscite ad illuminare gli occhi di Gianna, visibilmente commossa. La conduttrice Mara Venier ha presentato in studio, la nuova canzone dell’artista toscana dal titolo: Assenza. Il video ha creato nello studio di Domenica In un momento molto suggestivo e magico per via della ritmicità unica, di grande impatto del nuov singolo di Gianna Nannini.
La rinascita
In anteprima, a Domenica In, la cantautrice di cui tutta l’Italia va fiera, ha presentato al pubblico la sua nuova versione, della canzone: “La donna cannone” ipnotizzando e incantando zia Mara. Una canzone quest’ultima, che segna la rinascita dell’artista senese. Gianna, ha voluto presentare la sua rivisitazione dell’iconico brano scritto dal cantautore romano Francesco De Gregori: ‘La donna cannone‘. Ilsingolo, come in tanti sicuramente sapranno, è del 1978. Ne “La donna cannone” il tema dell’amore, la ricerca di esso e della semplicità, spingono la donna protagonista a scappare. È questo, infatti, il nucleo fondamentale per interpretare la canzone di Francesco De Gregori. L’ Artista toscana, una delle interprete più geniali e talentuose della musica italiana, è emotivamente molto legata a questo brano di De Gregori. Da domani la sua nuova rivisitazione potrà essere ascoltata in tutte le radio. L’intervista si è conclusa con una bellissima torta di compleanno! Gianna Nannini con il calice in alto ha cosi’ brindato alla rinascita dell’Italia, mandando a tutti un messaggio di speranza e di forte positività.
Seguici su: