Gianna Nannini, stasera ospite a “Top Dieci” lo show del venerdì di Raiuno a partire dalle 21:30, ha due fratelli Alessandro e Guido, rispettivamente di 61 e 70 anni
Guido Nannini è il fratello maggiore dell’artista senese, che ha pubblicato il romanzo “Guido Nannini. In Brasile invece di uccidere” nel 2019 ispirato alla sua storia personale che riguarda l’autore e la sua famiglia. Appena ventenne prende in gestione una pasticceria in difficoltà, aumentando il giro d’affari. Cinque anni dopo lo zio ed il padre lo rimuovono dall’incarico di gestore dell’esercizio e si sposta nel mondo della moda, dove diviene innovatore di prodotto per Fiorucci Moda a Milano.
Gianna Nannini, tra i fratelli un noto volto dell’automobilismo
Successivamente lavora per Maurizio Gucci nei negozi aperti in Svizzera. Vive tra tra Siena, Lucca, Porto Seguro in Brasile e la Costa Azzurra. Con i fratelli Gianna ed Alessandro i rapporti sono tesi, dopo la disputa riguardo l’eredità del patrimonio familiare. La madre della rocker senese scomparsa nel 2014, in vita avrebbe eseguito la donazione della Certosa Di Belriguardo all’artista di Fotoromanza. Inoltre sarebbero state effettuate altre donazioni al fratello Alessandro, escludendo quindi dall’eredità Guido, che avrebbe citato Nannini ha citato in giudizio l’artista e l’ex pilota automobilistico.
Il minore dei fratelli Nannini è Alessandro pilota noto tra gli anni Ottanta e primi Duemila ha disputato 76 Gran Premio in Formula 1, dove ha militate nelle scuderie Benetton e Minardi. Nel 1989 la sua prima ed unica vittoria al Gran Premio Del Giappone a causa della squalifica ad Ayrton Senna. La stagione successiva ottiene. due terzi posti al Gran Premio di San Marino e di Spagna e il secondo al Gran Premio di Germania.
Nel 1990 Alessandro Nannini è stato vittima di un incidente in elicottero di sua proprietà a causa di un atterraggio non andato a buon fine: per l’impatto il pilota venne balzato fuori. dall’apparecchio e subii il trancio dell’avambraccio destro, ricostruito dopo un delicato intervento chirurgico lasciate compromesse alcune funzionalità del braccio. Oggi Alessandro Nannini segue le orme del padre gestendo l’azienda, una storica pasticceria di Siena, conosciuta da tutti per i suoi favolosi “canederli” dolci.
Immagine in evidenza – Photo Credits © Fabio Serino
Seguici su