Gianni Sperti, l’ex moglie Paola Barale confessa: “Non ha avuto il coraggio di esser se stesso”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gianni Sperti ha iniziato la sua carriera come ballerino nel lontano 1995. Un ruolo che abbandona cambiando totalmente campo, una scelta che in seguito ha giustificato spiegando: “Ho fatto questa scelta anche perché con la danza ho un rapporto di amore e odio. Amo danzare ma non mi è mai piaciuto l’ambiente competitivo che si respira”. 

Mentre la sua carriera però è sotto gli occhi di tutti da oltre un ventennio, per quanto riguarda la vita privata Gianni è molto riservato e ciò ha contribuito ad alimentare diverse chiacchiere sul suo conto, o meglio, sul suo orientamento sessuale. 

L’ex ballerino è stato sposato con la showgirl Paola Barale dal 1998 al 2002, anno in cui si lasciano senza una spiegazione. E da allora accanto all’uomo non è stata mai avvistata nessun’altra, per questo motivo il chiacchiericcio  intorno alla sua vita non si placa. Soprattutto in seguito ad alcune dichiarazioni di entrambi nel corso degli anni, che si prestano a molte interpretazioni.

Paola Barale, che ha avuto una storia con l’affascinante Raz Degan, ha commentato entrambi i suoi ex ospite a Verissimo: “Alla fine della fiera sia Gianni che Raz con me si sono dimostrati nello stesso modo: nessuno dei due ha avuto il coraggio di dimostrarsi per ciò che sono, non hanno avuto il coraggio di essere loro stessi, di mostrare la loro vera natura. Sono fatti della stessa essenza”.

Dal canto suo Gianni Sperti ha sempre evitato di parlare della fine del suo matrimonio, solo in alcune occasioni ha rivelato: “Ognuno di noi ricorda quello che vuole ricordare, ognuno è libero di avere ricordi positivi o ricordi negativi. A me restano solo ricordi positivi. Quando mi capita di pensarci”.

Come detto, sono tante le chiacchiere intorno alla vita privata di Gianni, alle quali lui risponde così: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita ses*uale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”.

Un detto non detto, come sempre. Come anche la scorsa estate quando sui social dell’ex ballerino sono apparse le foto del tatuaggio che ha fatto insieme a quello che potrebbe essere il suo compagno, Pasquale Capo. Un’immagine che mostra i due accanto con lo stesso tatuaggio, nello stesso punto del corpo e la didascalia “per sempre” che sembra non lasciare più dubbi. 

L’incredibile confessione di Paola Barale su Gianni Sperti 

Per tanto tempo si è ipotizzato che ad allontanarli fosse stata la mancata maternità, che certamente ha contribuito a incrinare il rapporto ma in tanti hanno pensato che ci  fosse un motivo diverso e hanno addotto la causa della fine del matrimonio all’omosessualità di Gianni.

Paola Barale, ospite in tv a Belve, il programma di Francesca Fagnani trasmesso su Rai Due ha parlato, oltre che della sua carriera, proprio della naufragata love story con Gianni e uno degli argomenti più “caldi” dell’intervista è stato appunto il tema sulla presunta omosessualità dell’ex ballerino.

La showgirl ha risposto di essere rimasta più sorpresa nell’apprendere che qualcuno aveva creduto che lei fosse omosessuale rispetto invece alle ipotesi formulate dagli esperti di cronaca rosa sull’orientamento sessuale di Sperti. Poi ha aggiunto che se una persona non è sincera su se stessa o sulla propria natura è sleale e ha chiosato:

Se non hai il coraggio di dimostrarti per quello che sei mi scende la catena”.