Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano: matrimonio in Toscana

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Dopo oltre dieci anni d’amore e un figlio, Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico sembrano essere pronti a compiere il grande passo. Le pubblicazioni di nozze affisse a Carrara, il “sì” avverrà in una villa della Lucchesia. I due promessi sposi pare abbiano scelto Lucca per giurarsi amore eterno e Il Tirreno riferisce: “Una decisione che viene confermata dalla città delle Mura anche se non vengono forniti più dettagli né sul luogo né sulla data“.

La notizia era già nell’aria e da tempi non sospetti. “Volevamo sposarci a giugno, ma per via dell’Europeo slitta“, aveva dichiarato Gianluigi Buffon al Corriere della sera lo scorso gennaio. Periodo che però era andato a sovrapporsi alla (sfortunata) avventura della Nazionale agli Europei di Germania, nella quale Buffon era coinvolto come capo delegazione del team azzurro. Dunque, da qui la necessità di trovare un’altra data: con le pubblicazioni ora il conto alla rovescia è iniziato.

Buffon e D’Amico: matrimonio in vista

Mistero anche sulla data delle nozze. Come da prassi il “sì” dovrà essere pronunciato entro 180 giorni dalla data delle pubblicazioni, ma se Buffon e Ilaria D’Amico si sposeranno a settembre oppure in occasione delle festività natalizie non è chiaro. L’annuncio potrebbe arrivare per bocca della coppia già nelle prossime ore. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, un altro pettegolezzo si è diffuso a macchia d’olio sul web: quello della presunta seconda gravidanza della giornalista sportiva. Secondo gli ultimi rumor, infatti, Ilaria D’Amico, 51 anni il prossimo agosto, sarebbe in dolce attesa. La coppia sta insieme dal 2013 – anno nel quale terminò burrascosamente il matrimonio con Alena Seredova – e ha già un figlio, Leopoldo Mattia nato nel 2016.

Seguici su Google News