Gigliola Cinquetti, chi sono il marito Luciano Teodori e i figli Giovanni e Costantino

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gigliola Cinquetti, il marito è il giornalista Luciano Teodori e dalla loro unione sono arrivati i figli Giovanni e Costantino, nati nel 1980 e nel 1984.

Gigliola Cinquetti, chi è il marito

Gigliola Cinquetti il marito

L’artista sarà ospite della puntata finale del 74° Festival di Sanremo in onda a partire dalle 20:40 su Raiuno, dove si esibirà con Non Ho L’Età, brano che trionfava nell’edizione del 1964. Nato a Tivoli, Teodori è un giornalista che si è legato alla Cinquetti nei primi anni Settanta, rimanendo nell’ombra, lontano dai riflettori nel corso di questi circa 50 anni insieme. In merito al primo incontro, l’interprete aveva raccontato: “L’inizio del nostro amore? Lui, che è un giornalista, si inventava un servizio al giorno pur di intervistarmi, anche in cose in cui non c’entravo niente! Mi divertiva e mi diverte ancora oggi da morire perché lui è ironico, io invece un po’ meno. In televisione poco però, un po’ perché sono timida, un po’ perché ho paura che diventi un obbligo

Descritto come schivo e riservato, Luciano ha sposato Gigliola quando questa aveva 29 anni, in una cerimonia segreta senza ricevimento o fotografie, come hanno rivelato durante un’intervista. Dopo il matrimonio, Gigliola Cinquetti ha temporaneamente interrotto la sua carriera, tornando successivamente come giornalista e conduttrice televisiva. La coppia ha avuto due figli, Giovanni e Costantino, nati nel 1980 e nel 1984 rispettivamente. Costantino, laureato in Architettura a Mendrisio nel 2010, lavora ora come architetto. Entrambi i figli hanno partecipato alla seconda edizione di Pechino Express come “I Figli di,” piazzandosi al quarto posto. Riguardo alla longevità del rapporto con il marito l’artista ha dichiarato: “Sul piano intellettuale prima ancora che erotico. È stato bello crescere insieme. Ho incontrato Luciano, ho mollato le gonne di mia madre, la mano di mio padre, e mi sono attaccata a lui”

Seguici su Google News