Ginevra Elkann, chi è il marito Giovanni Gaetani Dell’Aquila d’Aragona

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ginevra Elkann, dal matrimonio con il marito Giovanni Gaetani Dell’Aquila D’Aragona sono arrivati tre figli: Giacomo, Pietro e Marella nati rispettivamente nel 2009, 2012 e 2014.

Ginevra Elkann, chi sono il marito e i figli

ginvera elkann e marito

Oggi la regista sarà ospite a La Volta Buona in onda a partire dalle 14 su Raiuno dove presenterà il nuovo film Te L’Avevo Detto. La Nipote di Gianni Agnelli, figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sorella di John Elkann e di Lapo Elkann è nata nel 1979 a Londra. Trascorre la sua infanzia tra Inghilterra, Francia e Brasile. Muove i primi passi nel mondo del cinema lavorando alla produzione di cortometraggi tra Londra e New York. Nel 1998 è assistente alla regia di Bernardo Bertolucci nel film L’Assedio: l’anno successivo ricopre il ruolo di assistente video al fianco di Anthony Minghella nel film Il Talento Di Mr Ripley. Laureata all’Università Americana di Parigi, ha conseguito un Master in Regia Cinematografica alla London Film School, dove ha realizzato il progetto di tesi Vado a messa, cortometraggio di 9 minuti proiettato alla 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Da marzo 2006 è succeduta alla nonna Marella come Presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino e, da giugno 2008, membro del Comité d’acquisition e Comité Executif della Fondation Cartier di Parigi. È, inoltre, membro del comitato del premio “6artista” , promosso dalla Fondazione Pastificio Cerere di Roma. L’anno seguente fonda la casa di produzione Caspian Films, che ha prodotto e realizzato il lungometraggio Frontier Blues del regista iraniano Babak Jalali selezionato al Festival international des cinémas d’Asie di Vesoul del 2010 e per il Concorso Internazionale del 62º Festival del Cinema di Locarno. Nel 2012 ha fondato la casa di distribuzione cinematografica Good Films, insieme a Francesco Melzi d’Eril, Luigi Musini e Lorenzo Mieli. Magari è il suo primo film che nel 2019 ottiene una candidatura ai David Di Donatello come miglior regista esordiente. Riguardo la sfera sentimentale, Ginevra Elkann ha sposato a Marrakech con rito cattolico Il 25 aprile 2009 Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, figlio di Vittoria Amati e di Bonifacio, X principe di Piedimonte e XV duca di Laurenzana. Lo stesso anno la regista diventava madre per la prima volta con la nascita di Giacomo, seguito tre anni dopo da Pietro (2012) e Marella (2014)

Seguici su Google News