Gino Paoli è noto in primis per la sua musica, ma anche per la sua vita privata, decisamente turbolenta e segnata dalla presenza di molte donne e 5 figli

Gino Paoli, chi sono i 5 figli

La sua prima moglie fu Anna Fabbri e dalla loro unione, nel 1964, è nato il primogenito del cantante: Giovanni Paoli.

A fare maggiormente scalpore, ai tempi, fu invece la sua relazione clandestina con Stefania Sandrelli, che quando si innamorò del cantautore aveva solamente 16 anni. Da questa unione nacque una figlia, Amanda, che ad oggi, però, ha il cognome di sua madre, Sandrelli. Successivamente, ci fu anche una tormentata relazione con Ornella Vanoni, alla quale Paoli dedicò diverse canzoni che divennero poi molto famose.

Dal 1991, però, l’artista è sposato con Paola Penzo. Nel 1980 è nato il loro primo figlio insieme, Nicolò. Lo ha seguito poi Tommaso (classe 1992) e Francesco, nato invece nel 2000.

Quindi, a conclusione dei fatti, possiamo dire che Gino Paoli è padre di ben 5 figli, che ad oggi hanno tutti una carriera differente. Giovanni, il primogenito, è un giornalista. Nicolò, invece, è un graficopittore e fotografo. Amanda Sandrelli, invece, ha seguito la sua indole artistica, diventando ad oggi un’attrice, interprete in film come Non ci resta che piangere (1984).

Degli altri e due figli non si hanno in realtà molte informazioni. La famiglia di Paoli è quella che facilmente definiremmo come allargata, proprio perché si tratta di figli avuti da compagni differenti, cosa che comunque rende il tutto decisamente sotto i riflettori. Infatti, sappiamo che il cantante spesso ha avuto l’obiettivo del gossip puntato addosso, sopratutto nei primi anni della sua carriera e durante le relazioni con la Sandrelli e la Vanoni.

Seguici su Google News