GionnyScandal, “Salvami” è il brano del nuovo inizio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

GionnyScandal torna con Salvami, nuovo brano che sancisce l’inizio pop-punk dell’artista. Il singolo in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) sarà disponibile in tutti i principali digital store a partire da venerdì 11 dicembre, inaugurando la nuova stagione artistica e musicale del rapper.
Il brano è scritto, prodotto e suonato dallo stesso Gionata Ruggieri. Salvami porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, quella del pop punk, insieme alla sua inseparabile chitarra.

Sono cresciuto con i Blink 182, Yellowcard, Green Day, Sum 41, Simple Plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core – dichiara GionnyScandal. – Prima di fare rap ero il chitarrista e il cantante di una band; ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo. Non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. Forse il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda. GionnyScandal, quello vero, è questo”

GionnyScandal – per gentile concessione dell’Ufficio Stampa Christian Moioli

“Salvami”, GionnyScandal ritrova le sue origini

Attraverso la musica e grazie al supporto emotivo costante della sua compagna in Salvami GionnyScandal si libera finalmente da fardelli e inutili congetture. La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano con l’emo–core e il punk elettrizzante scandito dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare.
Un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano.

Nicole Ceccucci