Musica

GionnyScandal, “Salvami” è il brano del nuovo inizio

GionnyScandal torna con Salvami, nuovo brano che sancisce l’inizio pop-punk dell’artista. Il singolo in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy) sarà disponibile in tutti i principali digital store a partire da venerdì 11 dicembre, inaugurando la nuova stagione artistica e musicale del rapper.
Il brano è scritto, prodotto e suonato dallo stesso Gionata Ruggieri. Salvami porta il cantante nella sua dimensione musicale perfetta, quella del pop punk, insieme alla sua inseparabile chitarra.

Sono cresciuto con i Blink 182, Yellowcard, Green Day, Sum 41, Simple Plan e altri gruppi sia pop punk che emo-core – dichiara GionnyScandal. – Prima di fare rap ero il chitarrista e il cantante di una band; ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo. Non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. Forse il mercato non sarà dalla mia parte in quanto questo genere non è più mainstream da 10 anni ormai, ma ho deciso che preferisco stare bene mentalmente con me stesso e fare quello che prima di tutto amo di più. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, anche se non di moda. GionnyScandal, quello vero, è questo”

GionnyScandal – per gentile concessione dell’Ufficio Stampa Christian Moioli

“Salvami”, GionnyScandal ritrova le sue origini

Attraverso la musica e grazie al supporto emotivo costante della sua compagna in Salvami GionnyScandal si libera finalmente da fardelli e inutili congetture. La canzone è una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano con l’emo–core e il punk elettrizzante scandito dal suono di una chitarra elettrica costantemente in levare.
Un brano di grande impatto e carico di energia che mostra un GionnyScandal inedito al grande pubblico, in una veste musicale dalle sonorità rinnovate ed originali, precursore di un nuovo fenomeno musicale tutto italiano.

Nicole Ceccucci

Back to top button