Nuovo capitolo sentimentale per Giorgia Cardinaletti, che dopo la chiacchierata liaison con Cesare Cremonini avrebbe trovato nuovamente il sorriso accanto a Francesco Bechis, giovane cronista politico. Secondo i beninformati, la relazione non sarebbe affatto un flirt passeggero: “La loro relazione è iniziata da qualche mese, ma ora la coppia è ufficiale”. A lanciare la notizia è Adnkronos, che racconta come Giorgia Cardinaletti e Bechis siano stati notati insieme circa una settimana fa al Premio Graldi. Proprio in quella occasione, Bechis ha conquistato il premio nella categoria Under 35, e accanto a lui – discreta ma presente – c’era anche Giorgia. Tra colleghi e addetti ai lavori, “la voce ha iniziato a girare” rapidamente. Pare infatti che i due avessero iniziato a frequentarsi in gran segreto già da qualche tempo. Ora, però, come conferma l’agenzia, “la coppia è ufficiale”.

Francesco Bechis è romano, classe 1995 e figlio d’arte sia da parte di mamma – Monica Mondo, volto storico di Tv2000 – sia dal lato di papà Franco, direttore di Open.online. Attualmente Francesco è un giornalista de Il Messaggero, posizione raggiunta anche grazie alla laurea e al master conseguiti presso la Luiss.

Oltre al lato universitario c’è quello lavorativo: junior fellow della Fondazione De Gasperi e per sei anni anni firma di “Formiche.net”, sito per il quale Francesco ha scritto di politica e sicurezza. Proprio quest’ultima esperienza gli è valsa una chiamata a Il Messaggero, testata giornalistica di cui è entrato a far parte nel 2022 come cronista parlamentare e di governo. Francesco Bechis si sta affermando nel suo campo. Il 30enne di Roma ha raccontato da vicino gli sviluppi dei governi Draghi e Meloni. Nel 2024 ha pubblicato insieme a Giampiero Massolo il libro “Realpolitik“. Tra un reportage e l’altro Bechis ha trovato spazio anche per l’amore.