“E’ una storia importante” quella fra Giorgia ed il suo amato pubblico. Una storia d’amore che prosegue da vent’anni e che ieri, al Palalottomatica di Roma ha confermato il suo sentimento vero e puro.

Pop Heart è un tour all’insegna dell’amore, l’amore di Giorgia verso il suo pubblico e verso la musica. Scintillante come gli abiti creati per lei dalla maison Dior, carismatica e dalla voce pop-blues, Giorgia sorprende sempre e non stanca mai.

Giorgia Ph © Andrea Stevoli
Giorgia Ph © Andrea Stevoli

Una scaletta tra presente e passato, tra cover come “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, “Una storia importante” di Eros Ramazzotti e le canzoni della cantautrice romana, che fanno parte del repertorio del nostro paese. Giorgia riesce a rendere le cover speciali, con delle venature tipiche della sua vocalità, con variazioni musicali poste al punto giusto e senza snaturare il brano originale. Giorgia inoltre ha ricordato Pino Daniele, cantando “Un amore da favola”, brano presente all’interno del disco “Mangio troppa cioccolata”, prodotto interamente dal musicista partenopeo e la canzone “Anima”.

Una scenografia essenziale ma efficace costituita da luci e da un cuore presente al centro del palco e sui pannelli , simbolo per eccellenza dell’amore. Grande spazio è stato dato ai coristi e ai musicisti della band, con intermezzi da dj set e momenti musicali accompagnati dalla sola chitarra elettrica.

Giorgia è energia allo stato puro, voce, sentimento. E’ la stessa ragazzina che ha vinto nel 1995 il Festival di Sanremo. Alla fine di questo viaggio musicale magico e ricco di emozioni , Giorgia ha dedicato al suo pubblico la canzone “I will always love you” di Whitney Houston. Noi, Giorgia, ricambiamo totalmente.

Prossime date del Pop Heart Tour”:


21 maggio: Bari, PalaFlorio
24 maggio: Acireale, Pal Art Hotel (ex Palasport)

02 luglio: Genova, Parchi di Nervi
06 luglio: Palermo, Teatro di Verdura
18 luglio: Lucca Summer Festival, Piazza Napoleone
10 luglio: Cervere (Cuneo), Anima Festival
12 luglio: Marostica Summer Festival
15 luglio: Codroipo (Udine), Villa Manin

La photogallery è a cura di © Andrea Stevoli