Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Elly Schlein sulla Strage di Bologna. Le due politiche si sono infatti espresse in merito alla ricorrenza della strage avvenuta alla Stazione di Bologna 2 agosto 1980. La Meloni si è detta “profondamente e personalmente colpita dagli attacchi ingiustificati e fuori misura. Rivolti, in questa giornata di commemorazione, alla sottoscritta e al Governo”. Non manca la risposta invece di Elly Schlein, che parla di vittimismo inutile.

Strage di Bologna, i commenti

Giorgia Meloni © Open

La premier afferma inoltre che “Sostenere che le “radici di quell’attentato oggi figurano a pieno titolo nella destra di governo, o che la riforma della giustizia varata da questo governo sia ispirata dai progetti della loggia massonica P2, è molto grave. Ed è pericoloso, anche per l’incolumità personale di chi, democraticamente eletto dai cittadini, cerca solo di fare del suo meglio per il bene di questa Nazione”.

Subito arriva la risposta della Segretaria del PD Elly Schlein. “Fare la vittima attaccando il presidente dell’associazione dei familiari delle vittime nel giorno in cui si commemorano gli 85 morti e i 200 feriti dell’infame strage neofascista alla stazione di Bologna è un’operazione deplorevole. Questo perché le sentenze sulla strage e la sua matrice neofascista ed eversiva accertano i fatti accaduti. Non certo “attribuiscono”, come si legge nella nota di Palazzo Chigi. È incredibile ed è molto grave che nel giorno della commemorazione la presidente del Consiglio decida di fare polemica e attaccare Paolo Bolognesi”.

Seguici su Google News