Gossip e Tv

Giorgio Manenti, chi è l’ex marito di Heather Parisi: “Il processo ci distrusse”

Giorgio Manenti è l’ex marito di Heather Parisi, l’uomo che è stato il primo grande amore della ballerina. Ha incontrato nel 1993 la celebre ballerina e fu subito amore a prima vista, al punto che già l’anno dopo i due erano sposati. Nel 1994 la felicità della coppia arrivò al culmine, con la nascita della la prima figlia, Rebecca Jewel.

Giorgio Manenti, chi è l’ex marito di Heather Parisi e lo scandalo

heather parisi

Padrini di battesimo della piccola Rebecca furono una coppia d’onore, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, due grandi amici di Heather e all’epoca ancora sposati. Nel 1999 però la love story tra Heather e Giorgio arrivò al capolinea. A influire sulla fine delle nozze, come raccontano i giornali dell’epoca, sarebbero stati alcuni guai giudiziari del manager che avrebbero allontanato sempre di più la coppia.

Giorgio Manenti ai tempi del matrimonio con Heather, svolgeva il ruolo di amministratore di una delle società che faceva capo alla Holding Emmeci. Ha avuto problemi con la giustizia: è stato infatti arrestato nel 1996 per la bancarotta dell’impresa Magnetofoni Castelli. Heather Parisi ha testimoniato in suo favore, contribuendo a scagionarlo dalle accuse per le quali era stato imprigionato a San Vittore. Probabilmente da questo momento in poi il rapporto tra l’imprenditore bolognese e la showgirl americana iniziò a sgretolarsi, portando al divorzio nel 1999.

Oggi Heather ha lasciato l’Italia e vive a Hong Kong con la famiglia, ma per un lungo periodo il nostro Paese è stato la sua casa. Ha solo 18 anni quando, durante una vacanza nel Belpaese, viene notata da Franco Miseria, celebre coreografo. Il suo provino convince i dirigenti della Rai che le affidano un ruolo in Luna Park accanto a Pippo Baudo. Nel 1979 arriva la consacrazione con la prima edizione di Fantastico e la canzone Disco Bambina che la renderà una leggenda. Nella seconda edizione Heather Parisi canta Cicale e il resto è storia.

Sono passati diversi anni, ma la showgirl è ancora un mito e parte della storia della tv italiana. Nel 1993, lontano dai riflettori, Heather incontrò anche l’amore: Giorgio Manenti, imprenditore bolognese con cui si sposò quello stesso anno. Nel 1994 la coppia accolse la prima figlia, Rebecca Jewel, e scelse come padrini di battesimo Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Nel 1999 però la storia arrivò al capolinea. A influire sulla fine delle nozze, come raccontano i giornali dell’epoca, sarebbero stati alcuni guai giudiziari del manager che avrebbero allontanato sempre di più la coppia

Seguici su Google News

Back to top button