Gossip e TV

Giorgio Marchesi, chi è la fidanzata Simonetta Solder: “E’ una donna che sa metterti in difficoltà”

Giorgio Marchesi è legato alla fidanzata ed attrice Simonetta Solder, dalla quale ha avuto due figli Giacomo e Pietro Leone. Oggi l’attore sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Giorgio Marchesi, chi è la fidanzata

Volto presente in svariate serie tv, Marchesi si appresta al debutto ne “I Medici 3” dove per la prima volta reciterà in inglese. L’interprete nato a Bergamo, ha vissuto a Londra città dove ha scoperto la passione per il teatro: rientrato in patria abbandona gli studi per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Proprio sul palco incontra Simonetta Solder attrice, con la quale ha condiviso un’esperienza lavorativa e divenuta compagna di vita e madre dei figli Giacomo e Pietro Leone. Di origini austriache, Simonetta Solder vive l’infanzia nel Friuli a Pordenone, dove la famiglia si era trasferita per gestire un hotel.

Conseguito il diploma in recitazione alla Max Reinhardt Seminar di Vienna, la Solder vola negli States per specializzarsi. Il debutto nel 2005 ne “Il Mistero Di Lovecraft” di Federico Grieco al quale sono seguiti moltissimi film. Lavora anche sul piccolo schermo nelle serie e film tv Sbirri, Come Un Delfino e Braccialetti Rossi, che le regala un grande successo con il ruolo di Nora. Sul rapporto di coppia, Giorgio Marchesi aveva raccontato sulle pagine di Vanity Fair:

Simonetta è una che sa metterti in difficoltà, non è certo malleabile. Ogni tanto mi dico: potevo prendermene una più tranquilla, ma in realtà mi piace così. Quando vedo uomini che stanno con yes women che pendono dalle loro labbra, mi rendo conto che preferisco un rapporto in cui devi metterti in gioco”.

Fonte: Vanity Fair

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv
Adv
Back to top button