Cultura

Giorgio Montanini al Teatro Brancaccio

“Eloquio di un perdente” è il titolo del nuovo spettacolo di Giorgio Montanini, che ci sarà il 14 gennaio al Teatro Brancaccio di Roma. Un nuovo spettacolo ironico e cinico del più irriverente attore della tv.

Salirà sul palco il comedian meno censurato della tv, che ha portato in scena la satira più bollente ed eccentrica, senza fermarsi mai.

A parlare sarà lui con il Nemico Pubblico nazionale per eccellenza. Si aprirà un dibattito e una riflessione sulla comicità contemporanea ed odierna, sparando sul buonismo degli italiani con la sua lingua tagliente.

Viene messo subito in discussione il centro: punto d’incontro, di equilibrio  e di unità. Attraversando i luoghi comuni che lo descrivono, ci si domanda se esso sia effettivamente come appare o se sia finto.

Nel film “Matrix”, infatti, i protagonisti avevano una vita reale soltanto apparentemente, credendo fortemente in ciò che vedevano. Ma la realtà era davvero quella?

In realtà gli uomini erano addormentati e vegetavano in uno stato comatoso indotto, seguendo le macchine che li avevano ridotti così, per poterli sfruttare al massimo.

Nel momento in cui scoprono il trucco, fanno scattare direttamente la rivoluzione. Cosa accadrebbe a noi, se succedesse una cosa di questo tipo?

Giorgio Montanini, giunto al suo settimo monologo, mette in discussione tutto ciò che ci circonda, elencando i vizi e le virtù della nostra società, essendo cosciente che il primo obiettivo delle sue invettive siamo proprio noi stessi.

Passa attraverso i vari tipi di satira, elencando tutti i generi, dalla più bollente alla più pacata. L’attore schernisce il potere moderno al tempo stesso infantile e spietato.

Giorgio invita il pubblico, esortandolo ad analizzare la propria condizione e la propria situazione, aprendo gli occhi sulla situazione attuale.

Uno spettacolo accattivante e irriverente che è già quasi sold out nelle date a Roma.

TEATRO BRANCACCIO

via Merulana 244 – ROMA

Info e prenotazioni: 06.80687231

Prenotazioni: https://tinyurl.com/y9f5helm

ELOQUIO DI UN PERDENTE

Una produzione AltraScena www.altrascena.com

14 gennaio 2018 ore 21.00

Biglietti da 19 a 29 euro

Back to top button