Giorgio Patelli, chi è l’ex marito di Mariastella Gelmini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Giorgio Patelli è l’ex marito di Mariastella Gelmini, uno dei volti femminili della politica italiana che nel 2021 è stata nominata anche ministra per gli affari regionali e le autonomie dal governo guidato da Mario Draghi. Sulla biografia e sulla sua carriera dell’esponente di Forza Italia si conosce davvero tanto ma sull’uomo che ha sposato e dalla quale si è poi separata invece, quanto si conosce: chi è Giorgio Patelli?

Chi è Giorgio Patelli?

Nella vita di professione è un immobiliarista ma non si conoscono i suoi attuali guadagni. Per quanto riguarda la vita privata di Giorgio Patelli è davvero difficile scoprire qualcosa di più. L’uomo è molto riservato tanto che sembrerebbe non avere nemmeno un account sui social network ma è noto che, prima di convolare a nozze con Mariastella Gelmini, era già padre di un’altra bambina avuta da una sua precedente relazione e che si chiama Rachele.

L’immobiliarista di Bergamo e l’esponente di Forza Italia si sono giurati amore eterno il 23 gennaio del 2010. Le nozze si sono celebrate con un rito (notturno) civile a Sirmione, in provincia di Brescia e la coppia nello stesso anno ha dato alla luce anche la loro primogenita che si chiama Emma.

Sirmione è la nota località sul Lago di Garda, situata a circa 60 km da Leno, sempre nel Bresciano, che è la località di origine di Mariastella Gelmini. Dal marito lei ha avuto la piccola Emma, con la bambina che è nata sempre nello stesso anno in cui è avvenuto anche il matrimonio. Un momento difficile questo rapporto lo ha vissuto nell’autunno del 2015, quando i due avevano annunciato la loro separazione.