Giornata Mondiale: il Brasile vince faticando, la Nigeria spera

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver visto la più grande delusione del mondiale, ovvero l’Argentina, oggi abbiamo potuto notare le difficoltà degli avversari storici del Brasile, e dell’Islanda, che perdendo miseramente ha dato altre speranze di qualificazione alla squadra capitanata da Messi.

NEYMAR, CHE FATICA

Dopo la prima partita pareggiata con un risultato di 1-1 contro la Svizzera, i brasiliani erano costretti a vincere contro una rognosa Costa Rica, capitanata da Keylor Navas. Il match nel complesso è stato sicuramente dominato dai verdeoro, che soprattutto dopo l’ingresso dello juventino Douglas Costa, ha dominato in lungo e in largo facendo spostare il baricentro dei costaricani in indietro. Sotanto al 91′ il Brasile è riuscito a segnare, con un gol di Coutinho, che davanti al portiere non può sbagliare. Spazio anche per Neymar, che dopo una partita sicuramente deludente, piena di sceneggiate e nervosismo, è riuscito a segnare il suo primo gol nel Mondiale di Russia al 97′. I verdeoro salgono a quota 4 punti, mentre la Costa Rica è fuori dal Mondiale.

Neymar, giocatore simbolo del Brasile (fonte: dal web)

ISLANDA, BASTAVA POCO

  • Nella scorsa giornata, l’Islanda aveva sorpreso tutti, tenendo testa all’Argentina del tanto criticato Sampaoli. Oggi però, i giocatori islandesi hanno deluso, perdendo 2-0 contro una Nigeria che dopo la prima partita sembrava decisamente sottotono. Il primo tempo della partita è stato sicuramente giocato meglio dagli Islandesi, che però non sono stati abbastanza cinici, non riuscendo a trovare la via del gol. Nel secondo tempo,invece, la Nigeria ha fatto uscire tutta la sua personalità, riuscendo a segnare prima con Musa al 49′, con un bel tiro al volo dentro l’area, e in seguito sempre Musa insacca dopo una bella cavalcata. L’Islanda all’81’ ha avuto la possibilità di poter accorciare le distanze, ma Sigurdsson sbaglia un rigore concesso il il VAR. Con questa vittoria la Nigeria sale a quota 3 punti ed adesso ha la possibilità di passare il turno, non perdendo contro l’Argentina. L’Islanda è quasi fuori, ma nel calcio nulla è scontato.

    Musa,in gol con una doppietta nella partita contro l’Islanda. (Fonte:dal web)

 SVIZZERA QUALIFICATA

  • Dopo il pareggio contro il Brasile alla prima giornata. La Svizzera conquista il passaggio del turno. Decisivi i gol di Xhaka e di Shaqiri allo scadere,dopo il vantaggio serbo di Mitrovic ad inizio partita. Adesso si complica la situazione per la squadra di Milinkovic-Savic, costretta a vincere contro i verdeoro, pronti a prendersi la qualificazione

    Shaqiri,mattatore del match. (Fonte:dal web)